Servizio Clienti Web

Seguici su Facebook!

CALABRIA & ISOLE EOLIE

Destinazione: Italia

Tipo Vacanza: Tour di gruppo in Europa e nel Mondo

LO SPLENDORE DELLA RIVIERA CALABRA E LE ISOLE EOLIE

Lo splendore del mare così come la bellezza naturale dei suoi paesaggi rendono la Calabria e la sua riviera un luogo unico: un'esplosione di blu intenso che bacia le colline e le scogliere dove antiche civiltà trovarono riparo. Paesaggi unici ad ogni passo, tesori della natura dalla bellezza estasiante

VERACLUB SCOGLIO DELLA GALEA

 

1° GIORNO : 17/9 VITERBO – CAPO VATICANO 

Partenza con bus granturismo alle ore 05,00 del mattino. Soste durante il percorso.Arrivo a Capo Vaticano alle ore 13,00 circa. Pranzo. Sistemazione nelle camere riservate. Relax al mare o in piscina. Scogliere a picco sul mare cristallino, bellissime baie, una corsa di luce e colore questo è Capo Vaticano – dall’hotel avrete la vista più romantica della Calabria! Cena di benvenuto e dopo cena intrattenimento con lo staff di animazione Veratour.

2° GIORNO: 18/9  PIZZO CALABRO

Dopo la prima colazione. Mattina relax al mare o in piscina. Pranzo in hotel. Alle ore 15,30   partenza per Pizzo Calabro, dove secondo la leggenda soggiornò Ulisse. Passeggiata panoramica fino alla Chiesetta di Piedigrotta, interamente scavata nel tufo e contenente una sorgente di acqua purissima. Dopo la visita, trasferimento sulla  piazza principale della città, chiamata "Lo Spunduni", con i suoi negozi, bar e negozi tipici. Consigliamo di  gustare il famoso gelato al cioccolato. Cena e dopo cena intrattenimento con lo staff di animazione Veratour.

3° GIORNO:  19/9  ISOLE EOLIE

Prima colazione in hotel. Alle ore 0630 partenza dal villaggio per Tropea. Alle ore 0745 partenza dal Porto di Tropea per Stromboli, vulcano costituito da lave andesitiche antiche e lave basaltiche, con bocche eruttive perennemente attive, cosi’ perche’ dai crateri si assiste al lancio di lapilli e materiale incandescente che precipitano su una parte chiamata Sciara di Fuoco. Partenza da Stromboli – costeggiando Panarea la piu’ piccola delle Isole Eolie, famosa per il suo villaggio preistorico e per la sua vita mondana. Arrivo a Lipari, centro piu’ importante e commerciale delle Isole Eolie. Visita della cittadina attraverso le mille viuzze.Pranzo libero o con cestino dell’hotel. Partenza per Vulcano le cui acque calde e fanghi naturali possiedono doti terapeutiche efficaci per reumatismi e affezioni circolatorie. Rientro a Tropea. durante il rientro si potrà ammirare l'imponente paesaggio di Capo Vaticano. Arrivo previsto ore 19:15. Cena e dopo cena intrattenimento con lo staff di animazione Veratour.

 4° GIORNO: 20/9 TROPEA

Prima colazione in hotel. Mattina dedicata al relax al mare o in piscina. Pranzo in hotel.Alle ore 15,30 partenza per Tropea: arroccata su bianchissime scogliere, Tropea è sicuramente un gioiello: le sue origini antichissime si perdono nei secoli, tra Ercole e Scipione l'Africano, eppure oggi risplende ancora come allora. La sua spiaggia, il suo paesaggio selvaggio e un mare turchese fanno da cornice allo spettacolare castello. Al di sopra dell’imponente rupe, vi è il borgo, con le sue deliziose viuzze, con gli antichi palazzi e con le caratteristiche balconate, che sovrastano l'azzurro dell'acqua regalando viste mozzafiato.:.! Cena e dopo cena intrattenimento con lo staff di animazione Veratour.

5° GIORNO: 21/9  CAPO VATICANO - SCOGLIO DELLA GALEA

Intera giornata libera a disposizione per relax ed attivita’ balnerari. Trattamento di pensione completa in hotel con pietanze tipiche del territorio calabrese: La Calabria è una terra ricca di tradizioni e soprattutto di sapori: forti, accesi e caparbi come lo spirito della sua gente. Una cucina semplice ma molto saporita, dove il peperoncino fresco o essiccato fa da protagonista, sovrano indiscusso di questa gastronomia. Lo ritroviamo ad esempio nei salumi, nella famosissima e piccantissima "Nduja Calabrese", nei primi piatti come il morseddu o la licurdia, fino ai secondi come la carne incantarata o i frittuli. Non stupitevi però di ritrovarlo anche in dolci leccornie come Marmellata di clementine piccante, Cioccolata al peperoncino o il Miele Picccante. Preparate il palato e un fresco bicchiere d'acqua.Dopo cena intrattenimento con lo staff di animazione Veratour.

6° GIORNO: 22/9   SCILLA e REGGIO CALABRIA

Dopo la prima colazione Partenza per la visita dell’antico borgo di  pescatori di Scilla, dominato dal Castello Ruffo, eretto sul promontorio che divide le due spiagge di Marina Grande e di Chianalea,un luogo suggestivo, quasi mitico, da Omero a Dante, quando le leggende ne fecero un nome noto nel mondo. Proseguimento per  Chianalea, una bellezza da cartolina, pervasa dalla storia. Pranzo in ristorante e partenza per  Reggio, "la Città della Fata Morgana" e dei Bronzi di Riace, due statue di guerrieri risalenti al V sec. a.C. Dopo una passeggiata sul lungomare, definito da D’Annunzio "il più bel chilometro d’Italia", ritorno in hotel. Cena e pernottamento.Dopo cena intrattenimento con lo staff di animazione Veratour.

7° GIORNO:23/9   CAPO VATICANO - SCOGLIO DELLA GALEA

Intera giornata libera a disposizione per relax ed attivita’ balnerari. Trattamento di pensione Completa in hotel.

8° GIORNO: 24/9 – PARTENZA

Prima colazione in hotel e partenza per il rientro. Sosta per il pranzo libero durante il percorso. Arrivo a Viterbo nel tardo pomeriggio.

 

 

 

Prezzo per persona minimo 50 paganti                                       528.00 euro

Prezzo per persona minimo 40 paganti                                       549,00 euro

Prezzo per persona minimo 30 paganti                                       569,00 euro

 

 

LA QUOTA COMPRENDE

Pullman GT a disposizione intero periodo

7 Pernottamenti in Hotel 4* a Capo Vaticano

Trattamento di pensione completa  e bevande incluse ai pasti

Animazione ed intrattenimento

Sistemazione in camere doppie

Intera giornata Isole Eolie con motonave Tropeamar

Vitto e alloggio autista

Assicurazione medico bagaglio annullamento

Iva compresa

 

 

LA QUOTA NON COMPRENDE

Ingressi non specificati, tassa di soggiorno 4,00 EURO AL GIORNO P.P. , mance e quanto non espressamente indicato nella quota comprende.

 

1°ACCONTO 100,00 EURO ENTRO IL 20 GENNAIO

2° ACCONTO 100,00 EURO ENTRO IL 20 APRILE

SALDO ENTRO IL 20 AGOSTO

Richiesta Informazioni