Servizio Clienti Web

Seguici su Facebook!

Bologna Fico Italy World e Museo Ferrari

Destinazione: Italia

Tipo Vacanza: Tour di gruppo

Bologna  Fico Italy  World e Museo Ferrari

10/11 Marzo

 

Un'immersione nelle eccellenze del nostro meraviglioso paese, un viaggio in un unico luogo che racchiude al suo interno il meglio dell'Italia. Le sue persone, la biodiversità dei suoi sapori; tradizioni secolari che si mescolano alla nostra storia, gesti che da anni si ripetono sempre uguali in un passaggio di generazioni ininterrotto, ma anche tecnologie e innovazione al servizio della cultura e del sapere.

 

Prezzo per persona in camera doppia minimo 50                         149,00 euro

Prezzo per persona in camera doppia minimo 40                         159,00 euro

Prezzo per persona in camera doppia minimo 30                         169,00 euro

 

La quota comprende:

Bus a disposizione 2 giorni

1 pernottamento in hotel 4* con trattamento di mezza pensione

Bevande incluse ai pasti

Ingresso al Museo Ferrari

1 pranzo al Ristorante Drake di Maranello bevande incluse

1 visita guidata del centro storico di Bologna

Assicurazione

La quota non comprende:

quanto espressamente non indicato nella quota comprende

 

 

PROGRAMMA DI VIAGGIO

 

1° giorno: 10/3 SABATO – VITERBO/ - BOLOGNA – FICO ITALY WORLD

Partenza alle ore 0700 del mattino per Bologna. Trasferimento a Fico Italy World:

Pranzo libero; si potrà scegliere tra 45 luoghi di ristoro tra bistrot, ristoranti stellati e chioschi di Street Food. Una offerta senza eguali di tutto quello che la cucina italiana offre.

Si potrà visitare:

Il Mercato un’area di 9.000 mq, dedicato alla promozione e vendita delle eccellenze italiane,

Il Frutteto della biodiversità di FICO un’area di 300 metri quadrati con 15 specie di piante da frutto antiche, di varietà rare o a rischio estinzione, provenienti da varie regioni d’Italia.

Il Giardino biodinamico, curato dalla Cooperativa agricola La Collina di Reggio Emilia, è uno spazio verde dimostrativo di questa particolare tecnica di coltivazione, basata esclusivamente su prodotti e concimi naturali.

Il Museo della civiltà contadina con una collezione di oltre 40 attrezzi agricoli provenienti dal Museo della Civiltà Contadina di Bentivoglio (Bologna).

Per coloro che fossero interessati sono già attivi 21 corsi, tour esperienziali e percorsi adatti a tutte le esigenze e a tutti gli interessi (Mini Corsi per imparare a fare il gelato, la sfoglia,la pasta fresca emiliana, la birra.. E molto altro!!!) Alle ore 18,00 trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

 

2° giorno: 11/3 DOMENICA – MARANELLO - BOLOGNA/VITERBO

Prima colazione in hotel. Trasferimento a Maranello per la visita guidata del Museo Ferrari un viaggio unico e coinvolgente attraverso le vetture che hanno fatto la storia dell’automobilismo sulle piste e sulle strade di tutto il mondo. Pranzo in ristorante. Incontro con la guida e  visita della città di Bologna : Piazza Malpighi dove si possono ammirare le splendide tombe dei glossatori, i primi professori dell'Università di Bologna  e la parte abisdale della chiesa di S.Francesco. Piazza Maggiore e Piazza del Nettuno con la fontana del Giambologna, Palazzo Re Enzo, Palazzo dei Notai e la grande Basilica di S.Petronio, patrono della città di Bologna. All'interno della basilica la cappella dove fu incoronato Carlo V, il celebre affresco di Giovanni da Modena, allievo di Giotto, e la più lunga meridiana d'Europa, costruita nel 1664. Visita del palazzo dell'Archiginnasio, prima sede stabile dell'Università. Si conclude la visita con le due torri, a Piazza S. Stefano con il meraviglioso complesso delle Sette Chiese, un unicum in Italia. Partenza per il rientro. Fine dei nostri servizi.

 

 

Richiesta Informazioni