Servizio Clienti Web

Seguici su Facebook!

TOUR DELLA SICILIA BAROCCA

Destinazione: Italia

Tipo Vacanza: Tour di gruppo

Periodo: Agosto 2019

 

UNISCITI ALLE NOSTRE PARTENZE DI GRUPPO

 

 TOUR DELLA SICILIA BAROCCA

DAL 16 AL 21 AGOSTO

 

01 Giorno: 16/8  ROMA FIUMICINO – CATANIA – RIVIERA DEI CICLOPI

Trasferimento  all’aeroporto di Roma Fiumicino e partenza per Catania alle ore 0645 con volo Vueling. Arrivo alle ore 08,00 a Catania.Trasferimento ad Aci Castello. Visita guidata del Castello Normanno, l’ Orto Botanico, Museo e Cappella. Subito dopo proseguimento nella nota località marinara di Aci Trezza. Inizio visita guidata del Lungomare dei Ciclopi, caratterizzato dai celebri Basalti Colonnari , e  dal leggendario paesaggio dominato dall'Isola Lachea e dai maestosi Faraglioni, all’interno dell'Area Marina Protetta denominata “Isole dei Ciclopi”. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio visita guidata di Acireale. Cena e pernottamento.

 02 Giorno: 17/8  TEATRO GRECO DI SIRACUSA e ORTIGIA

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita guidata della città di Siracusa,

dove ci attendono innumerevoli testimonianze architettoniche del passato. Visitiamo con la guida il Parco Archeologico che ospita uno dei maggiori teatri del mondo ellenico, le antiche cave di pietra e la grotta artificiale detta "Orecchio di Dionigi". Pranzo in un ristorantino tipico a base di prodotti tipici locali. Visita di Ortigia, centro storico e cuore di Siracusa il cuore pulsante di tutta la città: appena un chilometro quadrato eppure un incantevole scrigno di tesori e di bellezze naturali pronti a stupirvi. Templi, castelli, antiche dimore aristocratiche e chiese barocche determinano il fascino dell’isoletta dedicata ad Artemide. Piacevole è perdersi tra i suoi vicoli, alla ricerca di rare atmosfere altrove perdute e che qui si p percepiscono ancora più vive che mai. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

03 Giorno: 18/8 NOTO  - AVOLA

Prima colazione in hotel. Mattina dedicata alla visita di Noto, tra i più famosi centri barocchi della Sicilia, “il giardino di pietra”. Visita guidata del centro storico. Particolarmente suggestive sono le facciate convesse delle chiese di San Carlo Borromeo e di San Domenico, nonché il Palazzo Ducezio e quelli dei Landolina e dei Villadorata. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita di Avola la città esagonale, e cuore della Pizzuta, la regina delle mandorle, è pronta ad accogliervi a braccia aperte e mettere in mostra i propri gioielli architettonici, come il Teatro Comunale e la Chiesa Madre. Dopo il tour in città, faremo tappa in una delle spiagge più belle della zona per un aperitivo in riva al mare tutto in stile siciliano.Cena e pernottamento.

 04 Giorno: 19/8  I LUOGHI DI MONTALBANO E LE CITTA’ BAROCCHE DI MODICA  E  RAGUSA

Prima colazione in hotel. Partenza per  Scicli, scenario delle vicende del Commissario Montalbano per una panoramica dei luoghi del famoso commissario. Proseguiamo quindi per Modica dove la guida ci conduce alla scoperta del centro storico della settecentesca chiesa di San Giorgio con la sua lunga scalinata, e in un dolcificio dove degustiamo il famoso cioccolato modicano. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita della bellissima città barocca di Ragusa. Città sorprendete, ricca di fascino e di storia. Percorrendo le stradine strette e contorte rimarrete affascinati dalle raffinate strutture architettoniche tardo barocco e neoclassiche. Rientro in hotel. Cena e pernottamento

 05 Giorno:20/8  PALAZZOLO ACREIDE - MARZAMEMI –

Prima colazione in hotel. Sebbene sia stato dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO nel 2002 e sebbene si trovi a soli 20 minuti da Siracusa e a 30 minuti da Noto, Palazzolo Acreide è uno di quei luoghi non ancora raggiunti dal turismo di massa, che conserva intatte tutte le sue tradizioni e che merita assolutamente di essere visitato. Pranzo in ristorante. A seguire visita di Marzamemi  un piccolo borgo marinaro della provincia di Siracusa, sorge e si sviluppa interamente sul mare. La sua nascita risale intorno all’anno mille, quando gli Arabi costruirono qui la Tonnara, che per molti secoli fu la principale dell’intera Sicilia Orientale.Questo bellissimo Borgo Marinaro, però per come oggi ci appare risale al ‘700 quando la Famiglia Villadorata, modificò la Tonnara ampliandone gli spazi, costruendo la chiesa di San Francesco di Paola, e le case dei pescatori. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

06 Giorno : 21/8 CALTAGIRONE  – CATANIA – ROMA –

Prima colazione in hotel.Partenza per  Caltagirone, capitale della ceramica fin dalle epoche musulmana e normanna, caratterizzata dalla scenografica scalinata di Santa Maria del Monte con 142 gradini rivestiti di maioliche in un tripudio di colori e motivi geometrici. Pranzo in ristorante. Partenza per Catania. Visita della città. Trasferimento in aeroporto e partenza per il rientro alle ore 2130. Arrivo a Fiumicino alle ore 2255. Trasferimento in bus a destinazione

 

Prezzo per persona in camera doppia                                         879,00

 

 

LA QUOTA COMPRENDE:

- Trasferimento in bus per Fiumicino

- Volo  Vueling Roma/Catania/Roma in classe economica

- Bagaglio a mano e bagaglio in stiva

- Bus a disposizione per il tour in Sicilia come da programma

- 5 pernottamenti in hotel 4*HOTEL MEDITERRANEO PALACE RAGUSA o similare

- Trattamento di pensione completa dal pranzo del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno

- Bevande ai pasti

- Visite guidate come da programma

- Ingressi

-Assicurazione medico bagaglio annullamento

 

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

- Mance

- Extra di carattere personale

- Tutto quello non indicato ne “la quota comprende”

 

PRENOTAZIONI ENTRO 26 GIUGNO – ACCONTO 300,00 EURO P.P.

Richiesta Informazioni