Servizio Clienti Web

Seguici su Facebook!

VIAGGIO IN KENYA - Safari e mare

Destinazione: Africa

Tipo Vacanza: Mare

VIAGGIO IN KENYA

SAFARI TSAVO EST E OVEST E SOGGIORNO MARE VERACLUB CRYSTAL BAY.

“La prima cosa che colpisce dell’Africa è la luce: c’è luce ovunque, e così tanto sole da restare abbagliati. La prima sensazione è di disorientamento: segue una percezione assoluta, un senso di appartenenza a un luogo di cui ancora non si conosce niente, ma del quale ci si sente già profondamente parte. 
Non esiste altro posto al mondo che riesca a stravolgerti i sensi come l’Africa”.

 

 

1° GIORNO: 15/2 ROMA/MOMBASA

Ritrovo dei partecipanti in aeroporto. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo speciale Meridiana alle ore 2320. Pernottamento a bordo.

 2° GIORNO: 16/2 MOMBASA – MALINDI

Arrivo all’ aeroporto di Mombasa alle ore 07,00 del mattino. Trasferimento in bus privato VERACLUB CRYSTAL BAY a Malindi. Il trasferimento dall’aeroporto al Veraclub è il primo punto di contatto con la vera Africa. C’è tantissima gente a piedi, donne che portano sulla testa delle taniche gialle piene d’acqua, capanne che si alternano a   costruzioni in muratura, chiese, scuole o negozietti. Sistemazione al Veraclub Crystal Bay. Trattamento di pensione completa. Lo splendore della baia che si apre maestosa davanti all ’hotel lascia incantati.. dall’ azzurro del mare emergono dei caratteristici isolotti raggiungibili anche a piedi durante la bassa marea. Siamo nel cuore del Parco Nazionale marino e riserva di Watamu. Tempo a disposizione e per relax.

3° GIORNO: 17/2 MALINDI / TSAVO OVEST

Prima colazione e partenza all’alba alla volta dello Tsavo ovest. Questo Parco fa parte del comprensorio del Parco dello Tsavo. Est e Ovest sono due realtà completamente differenti, in gran parte piana e di savana la prima, collinare e montagnoso l’Ovest. I soggetti sono innumerevoli, si va dai big five : leone , bufalo, rinoceronte, leopardo e elefante fino alle centinaia di specie di uccelli tra gli alberi vicino ai fiumi. In più l’Ovest ha degli scorci panoramici davvero unici, come le colline di lava vulcanica e Mzima Spring, ricca di ippopotami e coccodrilli, che è la principale attrazione dello Tsavo Ovest: 500 milioni di litri di acqua limpidissima al giorno. Fra i soggetti più rari i licaoni, l’ antilope capra, la iena striata e molti altri animali. Pranzo a pic-nic o al lodge. Pomeriggio dedicato al foto Safari all’interno del Parco. Verso le 18.00 si rientra al Lodge per cena e pernottamento. Possibilità di Safari notturno.

 4° GIORNO: 18/2 TSAVO OVEST / TSAVO EST

Prima colazione e partenza al mattino alla volta dello Tsavo Est. Con una superficie di oltre ventimila Kilometri quadrati è il parco più grande del Kenya e si estende nell’arido territorio tra la costa e gli altopiani centrali. Tra la sua flora troviamo l’incenso e la mirra ed i maestosi baobab. Il parco di Tsavo Est è ancora, e nonostante tutto, uno degli ultimi luoghi al mondo dove si possono osservare le grandi mandrie di bufali ed elefanti così come giraffe, zebre e iene. Non mancano comunque i grandi predatori con in testa i leoni,ghepardi e leopardi presenti in buona quantità sul territorio. Una volta entrati nel  parco si comincia subito a fare il safari fotografico fino al lodge per pranzo e sistemazione. Dopo pranzo relax al lodge.Si riparte poi per un altro safari fotografico pomeridiano con rientro al Lodge  al tramonto. Cena e pernottamento.

5° GIORNO: 19/2 TSAVO EST / MALINDI VERACLUB CRYSTAL BAY

Prima colazione. Sveglia e colazione al lodge e poi attraversando il Parco si riparte per Watamu verso il Crystal Bay. Arrivo nel pomeriggio. Relax al mare. Cena e pernottamento.

6° GIORNO: 20/2 MALINDI VERACLUB CRYSTAL BAY

Formula Club presso il Veraclub Crystal Bay. Intera giornata a disposizione per attività ricreative e balneari.

 7° GIORNO: 21/2 MALINDI VERACLUB CRYSTAL BAY – SAFARI BLU

Formula Club presso il Veraclub Crystal Bay. Escursione per immergersi nella natura e nell'acqua invitante dell'Oceano Indiano. Si comincia il tour al mattino, la partenza sarà dalla spiaggia del Veraclub o, in caso di bassa marea, dalla reception in bus per un breve tratto fino al raggiungimento dell'ingresso del Parco Marino. All’interno della riserva del Parco Marino potremo fare snorkelling ed ammirare i pesci di barriera nell'acqua tiepida e cristallina dell'Oceano Indiano. Proseguiremo la visita del Parco Marino andando a “caccia” di delfini e, con un po' di fortuna, si potrà provare la meravigliosa esperienza di vedere da vicino questi splendidi animali. La giornata prosegue facendo rotta verso la famossissima Sardegna Due, una lingua di sabbia bianchissima che affiora dal mare e dove potremo dedicarci completamente ad un'acqua fantastica e all'abbronzatura, passando di fronte al caratteristico villaggio dei pescatori Mayungu. Il pranzo verrà servito a bordo o sulla lingua di sabbia, a seconda della marea. Un menu ricco, composto da riso al cocco con sugo, pesce grigliato con fette di pane tostato, gamberi ed aragosta grigliati; frutta tropicale, non faranno altro che rendere indimenticabile questa giornata. Faremo ritorno molto lentamente verso il Crystal Bay e potremo ammirare le bellezze dei paesaggi della costa così diversa. Cullati dal silenzio e dal relax di questo paradiso ci godremo il resto del pomeriggio. Attrezzatura snorkelling e bevande (acqua e soft drinks) comprese. Escursione effettuata solo ed esclusivamente se le condizioni climatiche e marine saranno favorevoli. Abbigliamento consigliato: da mare, pareo, T-shirt e bermuda, crema solare e macchina fotografica

 8° GIORNO: 22/2 MALINDI VERACLUB CRYSTAL BAY

Formula Club presso il Veraclub Crystal Bay. Intera giornata a disposizione per attività ricreative e balneari. Possibilità di una visita facoltativa della caratteristica cittadina di Malindi. Per le strade è tutto un viavai di gente, vivaci e sfreccianti tuk tuk - i tipici taxi a tre ruote,biciclette, vecchi autobus stracolmi di intere famiglie e pochi turisti. Ovunque è un luccicare d’intensi colori. Nei mercati improvvisati il verde brillante dei manghi e delle papaie si fonde con il giallo maculato dei caschi di banane, col rosso ammaliante dei pomodori e il viola intenso dei frutti della passione. Variopinte bouganville si gettano a cascata dalla pietra corallina dei muri, si arrampicano come edera sugli alberi. Sulle bancarelle, lungo i cigli delle strade, tessuti fantasiosi e oggetti in legno attirano sguardi sfuggenti o ammirati.

 23/2 KENYA / ITALIA

Prima colazione. Assistenza e trasferimento all’aeroporto di Mombasa. Partenza per l’Italia con arrivo previsto in giornata.

 

QUOTE DI PARTECIPAZIONE IN CAMERA DOPPIA:

MINIMO 10 PAGANTI

2 NOTTI SAFARI + 5 NOTTI VILLAGGIO         CRYSTAL BAY 2024,00 euro

7 NOTTI MARE CRYSTAL BAY (senza safari)    1590,00 euro

 

 

Suppl. singola al villaggio 290,00 euro – non prevista durante il safari

Riduzione bambini in 3° letto 500,00 euro

Riduzione 3° e 4 ° letto non previsto

Supplemento camere beach area 140,00 euro per persona

 

LA QUOTA COMPRENDE:

Trasferimento Viterbo/Fiumicino/Viterbo

Volo Meridiana Roma/Mombasa/Roma

Tasse aeroportuali

2 pernottamenti in lodge durante il safari  + 5 notti al Veraclub Crystal Bay o 7 notti Veraclub Cristal Bay camere Garden area

Trattamento di pensione completa

Bevande ai pasti incluse al villaggio – escluse durante il safari

Guida/autista locale parlante italiano durante il safari con jeep  4x4 da 6/7posti

Assicurazione medico bagaglio annullamento

 

LA QUOTA NON COMPRENDE

Visto d’ingresso 50 usd da pagare in aeroporto in arrivo

Tassa aeroportuale di uscita da pagare in loco 50 usd

Eventuale adeguamento carburante da comunicare

 

E’ necessario essere in possesso di passaporto individuale con validità residua di 6 mesi. Il passaporto deve avere almeno una pagina bianca, al fine di poter apporre il visto d'ingresso.

 

 

1°ACCONTO 500 EURO ENTRO IL 30 OTTOBRE

2°ACCONTO 500 EURO ENTRO IL 20 DICEMBRE

SALDO ENTRO IL 30 GENNAIO

 

Richiesta Informazioni