Servizio Clienti Web

Seguici su Facebook!

A caccia delle Aurore Boreali

Destinazione: Europa

Tipo Vacanza: Tour di gruppo in Europa e nel Mondo

A caccia delle Aurore Boreali
8 Giorni / 7 Notti

 

Sabato : Giorno 1 – ITALIA – KITTILA - YLLÄS
Arrivo, trasferimento privato presso l’hotel Tunturi, assegnazione delle camere e dell’equipaggiamento anti- freddo. Drink di benvenuto, sauna e cena in albergo.

Domenica : Giorno 2- Esplorazione notturna in motoslitta
Colazione Scandinava.  Giornata libera con attività opzionali da prenotare in anticipo. Cena. 20h00-22h00 : A bordo delle vostre agili motoslitte, vivrete una straordinaria esperienza serale, immersi nella natura selvaggia. Attraverserete i boschi che circondano il villaggio di Ylläsjärvi per poi fermarvi in una tenda Lappone, sulle rive di un piccolo lago ghiacciato, dove vi riscalderete con una bevanda calda intorno al fuoco. Se il cielo è limpido, rimarrette incantati dalla miriade di stelle sopra la vostra testa. Sapete riconoscere la Stella Polare o la cintura di Orione? E Sirio, la stella più luminosa? La vostra guida vi spiegherà il fenomeno dell’Aurora Boreale, e con un po’ di fortuna potrete anche ammirare questo spettacolo natural. 

Lunedì : Giorno 3 – Sci da foresta                                                                                                                                                                                            Colazione Scandinava. Giornata libera con attività opzionali da prenotare in anticipo. Cena. 20h00-22h30: Alla sera, proverete un altro tradizionale mezzo di trasporto Lappone: gli sci da foresta. Piú lunghi e larghi rispetto agli sci da pista, questi sci sono adatti per inoltrarsi nella soffice e profonda neve delle foreste. Se il tempo è buono, vi dirigerete verso una piccola isoletta, nel mezzo del lago Ylläsjärvi, dove tenterete ancora di avvistare le Luci del Nord. Se il cielo è coperto, continuere il vostro percorso nella foresta, alla ricerca di tracce di animali artici.

 Martedì: Giorno 4 – A caccia di aurore boreali a bordo di una slitta, trainati dalla motoslitta della vostra guida
Colazione Scandinava. Giornata libera con attività opzionali da prenotare in anticipo. Cena : Questa sera a cena: salmone cotto a legna in una tipica kota sami, da non perdere! Assisterete alla tradizionale cottura del salmone alla maniera dei sami, inchiodato al suo asse di legno dalle 18:30 nelle vicinanze dell'hotel. Alle 19:00 ci si sposterà in hotel per gustare il salmone appena cucinato. Sarà offerto un bicchiere di vino bianco (soft-drink per bambini e astemi) 20h00-22h00 : alla sera, lasciatevi trasportare dalla velocità, comodamente seduti in una slitta, sotto delle calde coperte. Lungo il percorso, sosta per bevande calde e snack sotto le stelle. Se il cielo è limpido, avrete buone possibilità di avvistare le aurore.

Mercoledì: Giorno 5 – Aurora Boreale e Bagno Artico
Colazione Scandinava. Giornata libera con attività opzionali da prenotare in anticipo. Cena. 19h00-20h30 : sperimentate un’attività unica nel suo genere: il bagno artico! Dopo aver indossato una muta termica galleggiante, vi immergerete nell’acqua gelata del lago Ylläsjärvi per un’indimenticabile nuotata! L’equipaggiamento professionale e l’assistenza della nostra guida vi assicureranno sicurezza e divertimento. Stare a galla tra i blocchi di ghiaccio è qualcosa che vale davvero la pena di provare. Intorno a voi un vero e proprio scenario artico. Dopo il bagno, relax e sauna nei tradizionali cottage Jussan Pirtti e possibilità, per i più avventurosi, di un tuffo nell’acqua senza muta! Una bevanda calda sarà servita durante la sauna.

Giovedí: Giorno 6 – Passeggiata in racchette da neve con una guida
Colazione Scandinava. Giornata libera con attività opzionali da prenotare in anticipo. Cena. 20h00-23h00 : indossate le racchette e partite in compagnia di una guida esperta, con la quale vi inoltrerete nella foresta per una bellissima spedizione notturna, alla ricerca delle aurore boreali. Durante il cammino, sosta intorno al fuoco e degustazione di bevande calde. Se il cielo è terso e la fortuna è con voi, assisterete ad un fenomeno indimenticabile.

Venerdí : Giorno 7 – Escursione con slitta trainata dalla motoslitta della guida
Colazione Scandinava. Giornata libera con attività opzionali da prenotare in anticipo. Cena. 19h30-22h00 : le aurore boreali in slitte trainate da renne : trasferimento in una fattoria di renne e partenza per una gita in slitta nella foresta circostante. Ancora una buona opportunità per osservare l’ aurora boreale.
Dopo il giro in slitta, si ritorna a casa degli allevatori di renne per uno snack ed una bevanda calda. Qui si avrà anche l’occasione per imparare un po 'di più sulla vita dei lapponi in Finlandia.

Sabato: Giorno 8 – Giornata libera
Colazione Scandinava. Check-out e partenza in taxi per l’aeroporto.

Richiesta Informazioni