Servizio Clienti Web

Seguici su Facebook!

DAGLI ETRUSCHI AI ROMANI

Destinazione: Lazio

Tipo Vacanza: Viaggi di istruzione

Periodo: Ottobre 2020 - Maggio 2021

DAGLI ETRUSCHI AI ROMANI

 

1° Giorno: BRACCIANO-ANGUILLARA-TREVIGNANO-CERVETERI

Arrivo e sistemazione in hotel a Cerveteri. Visita dell'imponente Castello Odescalchi di Bracciano, uno dei più bei castelli europei risalente al Medioevo e dei suoi suggestivi ambienti, tra cui la sala delle armi dove è esposta un'ampia e significativa collezione di armi medioevali. Dalla loggia, panoramico giro della ronda, che unisce le sei torri del Castello, e da dove si ammira il magnifico giardino segreto. Pranzo al sacco. Nel pomeriggio visita ai pittoreschi borghi medioevali di Trevignano-Romano e Anguillara Sabazia situati sulle sponde del lago. In serata proseguimento per Cerveteri. Sistemazione, cena e pernottamento in hotel. 

2° Giorno: CERVETERI-ROMA

Prima colazione. Visita alla Necropoli della Banditaccia a Cerveteri, la più importante necropoli di tutta l'Etruria, una delle più monumentali del Mediterraneo, proseguendo con le Necropoli del Sorbo, di Monte Abatone e quella rupestre delle Crespe di S. Angelo. Si conclude con la visita del Museo Nazionale Cerite che raccoglie una parte dei reperti scoperti nell'area urbana e nelle numerose necropoli intorno all'abitato. Proseguimento per Bracciano, cittadina arroccata su un alto colle da cui domina la sottostante valle dell'omonimo lago. Proseguimento per Roma. Sistemazione, cena e pernottamento in hotel.

3° Giorno: ROMA

Prima colazione. Giornata libera a disposizione per scoprire questa magnifica città ed i suoi suggestivi musei. Cena e pernottamento in hotel.

4° Giorno: ROMA

Prima colazione. Giornata libera a disposizione. Partenza.

 

Richiesta Informazioni