Servizio Clienti Web

Seguici su Facebook!

LA MACCHINA DI SANTA ROSA

Destinazione: Lazio

Tipo Vacanza: Ricorrenze e Festività

 LA TUSCIA E  LA MACCHINA DI SANTA ROSA

Tour di gruppo alla scoperta della misteriosa Tuscia nei giorni dell’emozionate spettacolo del trasporto della macchina di Santa Rosa, una torre illuminata da fiaccole e luci elettriche, alta circa trenta metri e pesante cinque tonnellate.

La sera del 3 Settembre di ogni anno, a Viterbo, la macchina viene sollevata e portata in processione a spalle da un centinaio di uomini detti "Facchini di Santa Rosa" lungo un percorso di poco più di un chilometro articolato tra le vie,talvolta molto strette, e le piazze del centro cittadino.

 

1° Giorno: 01/09 CAPRAROLA PALAZZO FARNESE ED IL LAGO DI VICO

Appuntamento a PLe Flaminio e partenza per Caprarola. Visita all’imponente Palazzo Farnese, considerata la più grande opera del tardo Rinascimento Italiano mai realizzata, a cui lavorarono i più insigni maestri italiani della metà del ’500. Pranzo (bevande incluse) in ristorante sul Lago di Vico. Nel pomeriggio relax sul lago e passeggiata al borgo di Ronciglione. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

 

2° Giorno: 02/9 TUSCANIA-TARQUINIA

Prima colazione in hotel. Partenza per Tuscania e visita guidata dell’antica città già abitata dagli Etruschi, ricca ed importante, che  si avvaleva del commercio marittimo attraverso il porto di Montalto. Pranzo in ristorante (bevande incluse). Quindi visita di Tarquinia, con il suo centro storico romano ed etrusco. Nel corso della giornata si avrà modo di visitare almeno una necropoli etrusca. Rientro in hotel. Cena (bevande incluse) e pernottamento in Hotel.

 

3° Giorno: 03/9 VILLA LANTE E VITERBO – LA MACCHINA DI SANTA ROSA

Prima colazione in hotel. Partenza per la visita guidata di Villa Lante a Bagnaia. Visita dei giardini all'italiana, la fontana di Pegaso e le due palazzine. Visita al centro storico di Bagnaia, borgo che, per la sua aria salubre e la vita serena, era il luogo prescelto per i soggiorni estivi del vescovo di Viterbo. Pranzo in ristorante e proseguimento per Viterbo; e visita guidata della città: capoluogo della Tuscia, Viterbo è ricca di reperti etrusco-romani e medioevali che creano un afflusso di visitatori attratti da questa molteplicità di interessi. La città è particolarmente apprezzata per le antichissime radici storiche, per le sue bellezze artistiche e culturali e per il contesto ambientale in cui è inserita. Cena libera, dopodichè si potra’ assistere all’emozionate spettacolo del trasporto della macchina di Santa Rosa , una torre illuminata da fiaccole e luci elettriche, alta circa trenta metri e pesante cinque tonnellate. La sera del 3 Settembre di ogni anno, a Viterbo, la macchina viene sollevata e portata in processione a spalle da un centinaio di uomini detti "Facchini di Santa Rosa" lungo un percorso di poco più di un chilometro articolato tra le vie, talvolta molto strette, e le piazze del centro cittadino. Arrivo in hotel in tarda serata. Pernottamento.

 

4° Giorno: 04/9 CIVITA DI BAGNOREGIO

Prima colazione in hotel. Partenza per Civita di Bagnoregio  paesino arroccato su uno sperone di argilla e tufo, nota come “la città che muore” a causa della lenta erosione da parte degli agenti atmosferici che col tempo fa sgretolare gli strati tufacei e argillosi di cui la Civita è costituita. Un terremoto nel 1600 ha fatto crollare molte abitazioni e anche il terreno sottostante alla strada d’accesso al paese, isolando il borgo. Il borgo si presenta come un piccolo agglomerato di case antiche arrampicate su una grossa roccia, cui si accede attraverso un ponte lungo circa 1 Km, percorribile esclusivamente a piedi. Pranzo in agriturismo.

Partenza per il rientro a Roma.

Rientro previsto per le ore 18,00.

 

  IN CAMERA DOPPIA

IN CAMERA SINGOLA

IN CAMERA TRIPLA

BAMBINO

469,00

529,00

389,00

320,00

 

LA QUOTA COMPRENDE:

3 PERNOTTAMENTI IN HOTEL 4* DINTORNI VITERBO

2 CENE IN HOTEL – 1 CENA LIBERA

4 PRANZI IN RISTORANTE

BEVANDE INCLUSE AI PASTI

VISITE GUIDATE: INTERA VILLA LANTE E  VITERBO - INTERA GIORNATA TARQUINIA E TUSCANIA - MEZZA GIORNATA CAPRAROLA - MEZZA GIORNATA CIVITA DI BAGNOREGIO

BUS GRANTURISMO A DISPOSIZIONE INTERO PERIODO - PEDAGGI INCLUSI

ACCOMPAGNATORE

ASSICURAZIONE MEDICO BAGAGLIO ANNULLAMENTO

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

INGRESSI, MANCE E QUANTO ESPRESSAMENTE NON INDICATO NELLA QUOTA COMPRENDE

 

 

Richiesta Informazioni