Servizio Clienti Web

Seguici su Facebook!

I sentieri della fede portano a Roma

Destinazione: Lazio

Tipo Vacanza: Viaggi di Gruppo

Prenota

…un insolito tour attraverso città antiche, chiese nascoste,monasteri arroccati in luoghi immortali  e maestose basiliche ...

 

 

 

1 ° giorno (Lunedi): CIVITA DI BAGNOREGIO
Arrivo dei partecipanti a Roma e partenza per l'area di Viterbo.Pranzo in agriturismo a base di prodotti tipici locali.Visita guidata di Civita di Bagnoregio conosciuta come "la città che muore" a causa della lenta erosione causata a agenti atmosferici che nel tempo hanno eroso gli strati di argilla e tufo dove venne edificata la vecchia Civita. Si tratta di un piccolo agglomerato di vecchie case arrampicate su una grande roccia, che può essere raggiunta per mezzo di un ponte molto alto, lungo circa 1 km, percorribile solo a piedi. Dal paese si può ammirare una vallata cosparsa di numerosi calanchi tipici della zona. Sistemazione in hotel nei dintorni di Viterbo. Cena tipica con prodotti della Tuscia. Pernottamento.

2 ° giorno (Martedì): -BOLSENA-ORVIETO-ASSISI (125 km)
Prima colazione in hotel. Partenza in pullman per Bolsena, arrivo e visita guidata al suggestivo borgo medievale situato sulle colline dei monti Volsini. Risalente al III ° secolo a.c. quando era abitata da coloro che erano fuggiti dalla distruzione di Velzna (Orvieto ora)una delle più importanti città etrusche, Bolsena ha numerosi monumenti, ma l'edificio più famoso è la Collegiata di S. Cristina: una costruzione molto originale che accorpa quattro chiese di epoche diverse. Questo luogo è stato testimone, nel 1263, al miracolo del Corpus Domini, un evento che, insieme con la festa di S. Cristina, attrae migliaia di turisti a Bolsena. Proseguimento per la città di Orvieto. Arrivo e visita guidata del Duomo, del Museo Palazzo Faina e della Necropoli Etrusca del Crocifisso del Tufo, Grotte di Adriano (Orvieto sotterranea: un lungo ma agevolissimo percorso, che consente di conoscere i sotterranei di Orvieto, realizzati dagli antichi; un viaggio di un'ora alla scoperta di una millenaria, sorprendente ed inattesa "Città Sotterranea"), il Palazzo dei Sette, il Pozzo (bene) di San Patrizio, il Palazzo del Capitano del Popolo e il Teatro Mancinelli.Pranzo in ristorante. Partenza per Assisi, arrivo e sistemazione in hotel. Visita guidata della città e delle chiese di Santa Chiara e San Pietro e della Basilica di San Francesco. Cena e pernottamento in hotel.
Dopo cena passeggiata facoltativa a piedi attraverso il centro storico di Assisi.

3 ° giorno (Mercoledì): ASSISI-SPELLO-CASCIA-SPOLETO (134 km)
Prima colazione in hotel. Visita all’ "Eremo delle Carceri", il luogo in cui san Francesco d'Assisi e i suoi seguaci si ritiravano per pregare e meditare. Situato a 4 chilometri da Assisi, a 791 metri di altitudine sulle pendici del monte Subasio. l'Eremo delle Carceri sorge nei pressi di alcune grotte naturali, frequentate da eremiti già in età paleocristiana. Si narra che il nome "Eremo delle Carceri" sia dovuto al significato della parola "Carcere": Sacro Ritiro. Il tour prosegue con la visita di Spello, uno dei più bei borghi medioevali dell’Umbria: vanta circa due dozzine di piccole chiese, la cui maggior parte medievali. Light lunch con prodotti tipici dell’Umbria. Partenza per Cascia, arrivo e visita della città: è stata la casa di Santa Rita da Cascia, che era nata nella vicina frazione di Roccaporena nel 1381, e qui morì nel 1457. Dopo la sua canonizzazione nel 1900, un grande santuario è stato costruito a Cascia, che è ancora un importante luogo di pellegrinaggio mentre la casa dove nacque può ancora essere visitata. Partenza per Spoleto, arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
Dopo cena passeggiata a piedi facoltativa attraverso il meraviglioso centro medievale di Spoleto.

4° giorno (Giovedi): SPOLETO-POGGIO BUSTONE-GRECCIO-FONTE COLOMBO-ROMA (Il Cammino di San Francesco - 190 km)
Prima colazione in hotel. Partenza per "Il Cammino di San Francesco", la stessa strada percorsa dal Santo nella Valle Sacra tra Umbria e Lazio. Ripercorrendo il cammino lungo i sentieri e le strade che San Francesco amava così tanto ci si ritroverà immersi nella stessa natura spettacolare che avvolse San Francesco e si vivrà un’ esperienza spirituale unica e pura; le fermate lungo il cammino saranno Poggio Bustone, Greccio e Fontecolombo. Santuari incastonati all'interno di boschi verdi e rigogliosi. Durante le visite è previsto un light lunch. Nel tardo pomeriggio partenza per Roma, arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

5 ° giorno (Venerdì): ROMA - CITTA DEL  VATICANO
Prima colazione in hotel. Mattina dedicata alla visita di Città del Vaticano (circa 3 ore a piedi): una visita guidata attraverso i Musei Vaticani, Cappella Sistina, Basilica di San Pietro-St. Piazza di San Pietro e dintorni. Light lunch in ristorante. Nel pomeriggio visita guidata al "Passetto del Borgo" (il passaggio segreto tra il Vaticano e Castel S. Angelo), Mausoleo di Adriano, Santa Maria in Trastevere, San Francesco a Ripa (richiamo al cammino di San Francesco), Isola Tiberina (circa 4 ore a piedi ). Cena e pernottamento in hotel.Dopo cena tour facoltativo della Roma by night con itinerari speciali.

6 ° giorno (Sabato): ROMA - LE Basiliche Papali
Prima colazione in hotel. Mattina dedicata alla visita della Roma cristiana (circa 3 ore a piedi): Santa Maria Maggiore Basilica - Basilica di San Giovanni - Via Appia Antica - Catacombe. Light lunch in ristorante. Pomeriggio dedicato alle altre due Basiliche Papali: San Lorenzo e San Paolo fuori le mura (circa 3 ore a piedi + metro). Rientro in hotel, cena e pernottamento.Dopo cena tour facoltativo della Roma by night.

7 ° Giorno (Domenica): ROMA
Prima colazione in hotel. Mattina dedicata alla Santa Messa in Piazza San Pietro. A seguire partenza per un tour classico di Roma, passeggiando per piazza Navona, il Pantheon, Largo Argentina, il Portico d'Ottavia, Foro Boario. Palatino, Campidoglio, Foro Romano, Colosseo, Fori Imperiali, Piazza Venezia, Fontana di Trevi, Piazza di Spagna, Piazza del Popolo (circa 6 ore di cammino). Durante la visita, interamente a piedi, saranno possibili delle soste e consumare un light lunch in ristorante. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

8 ° giorno (Lunedi): ROMA
Prima colazione in hotel. Tempo libero a disposizione prima della partenza per il rientro.
Fine dei nostri servizi.

PARTENZE GARANTITE DA MARZO AD OTTOBRE 2017  -

LUOGO DI PARTENZA ROMA P.LE FLAMINIO H. 09,00

 

MARZO        23 

APRILE        13

MAGGIO       04

GIUGNO       15

AGOSTO       31

 

 

PREZZI PER PERSONA:

SISTEMAZIONE IN CAMERA DOPPIA                998,00  EURO

SISTEMAZIONE IN CAMERA SINGOLA             1.040,00 EURO

SISTEMAZIONE IN CAMERA TRIPLA                  736,00 EURO

BAMBINI CON 2 ADULTI                                  629,00  EURO

 

LA QUOTA COMPRENDE:

1 PERNOTTAMENTO IN HOTEL 3* SUP. IN ZONA VITERBO CON TRATTAMENTO DI MEZZA PENSIONE

1 PERNOTTAMENTO IN HOTEL 3* SUP. IN ZONA ASSISI CON TRATTAMENTO DI MEZZA PENSIONE

1 PERNOTTAMENTO IN HOTEL 3* SUP. NEI DINTORNI DI SPOLETO CON TRATTAMENTO DI MEZZA PENSIONE

4 PERNOTTAMENTI IN HOTEL 3* SEMICENTRALE ROMA CON TRATTAMENTO DI MEZZA PENSIONE

7 PRANZI IN RISTORANTE

BEVANDE INCLUSE AI PASTI

VISITE GUIDATE: MEZZA GIORNATA CIVITA DI BAGNOREGIO - INTERA GIORNATA BOLSENA/ORVIETO - INTERA GIORNATA CASCIA/SPOLETO - INTERA GIORNATA CAMMINO DI SAN FRANCESCO - 3 INTERE GIORNATE ROMA

BUS GRANTURISMO A DISPOSIZIONE INTERO PERIODO - PEDAGGI INCLUSI

ASSICURAZIONE MEDICO BAGAGLIO

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

INGRESSI, MANCE E QUANTO ESPRESSAMENTE NON INDICATO NELLA QUOTA COMPRENDE

 

 

Richiesta Informazioni