Error: cURL error 60: SSL certificate problem: certificate has expired

Costa Venezia Grecia e Turchia

Destinazione: Mondo - Tipo Vacanza: Soli ma non troppo

Costa Venezia Grecia e Turchia

IN VIAGGIO CON TUSCIALAND
SOLI MA NON TROPPO


Over 60? Sei alla ricerca di nuove amicizie?
Vorresti partire ma non trovi il compagno di viaggio?
Ti piacciono i viaggi culturali?Ami ballare?
Unisciti alle nostre partenze speciali a te dedicate…
Parti da solo e torni in compagnia di un gruppo di nuovi amici !

 

Costa Venezia Grecia e Turchia

dal 14 al 21 agosto

1° GIORNO: 14/8 ROMA/ISTANBUL
Appuntamento all’aeroporto di Roma Fiumicino e dopo le formalità doganali partenza in volo per Istanbul. Arrivo e trasferimento a bordo. Sistemazione nelle cabine riservate.
Escursione consigliata(costo 25,00 euro) La notte, con il suo dialogo incessante tra luci e ombre, esalta l'ineguagliabile bellezza dell'antica capitale turca. In questo affascinante tour by night, Istanbul si propone in una doppia veste: moderna e ardita nel vivace quartiere intorno a Piazza Taksim, tra locali, negozi e caffè dal gusto contemporaneo, ma anche misteriosa e seducente nel suo cuore più antico, dove sorgono monumenti grandiosi e vestigia storiche fascinosamente avvolte nel manto della sera. Mentre le ombre della sera calano sulla città, raggiungiamo con un breve tragitto in pullman la vivace zona di Piazza Taksim, considerata il cuore moderno della città di Istanbul, frequentatissima da giovani e da turisti che si ritrovano nei vari locali, ristoranti e caffetterie.Qui abbiamo del tempo libero per esplorare il quartiere a nostro piacimento e assaporare le atmosfere coinvolgenti che animano le strade, accese dall'esuberante scintillare delle luci notturne. Possiamo fare una passeggiata lungo Istiklal Caddesi, una piacevole strada pedonale fiancheggiata da palazzi ottocenteschi che ospitano lussuosi negozi, oppure addentrarci nella fitta rete di strade laterali, ricca di bar, negozi di antiquariato e ristoranti panoramici con vista sul Bosforo.Tornati a bordo del pullman, ci dirigiamo verso la città vecchia di Istanbul, oggi chiamata Sultanahmet, il centro nevralgico dell'antica Costantinopoli, chiusa su tre lati dal mare e sul quarto da mura colossali, che ne fanno quasi una fortezza naturale.In questa scenografia di assoluto fascino, ci concediamo una sosta fotografica presso la Moschea Blu, uno dei più importanti punti di riferimento dell'antica capitale, con le sue imponenti cupole, i sei minareti svettanti contro il cielo e i meravigliosi giardini circostanti. Le luci e le ombre della sera rendono ancora più suggestiva questa incredibile location, offrendoci l'opportunità di realizzare scatti davvero stupendi. Concludiamo la nostra escursione by night con un tour panoramico del centro* che ci permette di ammirare alcuni monumenti simbolo di Istanbul, come le rovine maestose dell'Ippodromo bizantino, testimonianza dell'antichissimo passato di questa incredibile città.


2° giorno: 15/8 – ISTANBUL
Trattamento di pensione completa a bordo. Partenza della nave alle ore 18,00.
Escursione consigliata(costo 65,00 euro): In breve La visita ci porta a conoscere alcune delle più maestose attrattive della città turca, suoi principali punti di riferimento, che ne caratterizzano il panorama e ne arricchiscono la storia.Il programma dell'escursione ci porta a scoprire alcune tra le principali attrattive della città turca, prima fra tutte la Moschea Blu.Durante la visita guidata all'interno di questa magnifica struttura, uno dei più importanti punti di riferimento di Istanbul, con le sue imponenti cupole, meravigliosi giardini e sei alti e snelli minareti, possiamo ammirare anche l'interno rivestito da piastrelle in ceramica blu e turchese, dalle quali prende il nome la moschea, rinomata per la sua armonia architettonica, proporzione ed eleganza. Un'imponente struttura, decorata con vetrate colorate mozzafiato ed eleganti arabeschi.La passeggiata continua con la visita della Basilica di Santa Sofia (Hagia Sophia), ovvero Sacra Chiesa della Divina Sapienza. Originariamente la più grande cattedrale cristiana di rito bizantino, edificata sulle ceneri di un'antica chiesa del 360 d.C., poi temporaneamente cattedrale cattolica nel XIII secolo, moschea per quasi 500 anni e infine museo a partire dal secolo scorso.Ammiriamo estasiati questo capolavoro architettonico, noto per la sua gigantesca cupola, considerato l'ottava meraviglia del mondo dagli storici dell'arte, nonché il più importante monumento bizantino del mondo.La prossima tappa della nostra escursione è un prezioso tesoro nascosto: la Cisterna Basilica; nota anche con il nome di 'Palazzo sotterraneo', questa imponente costruzione risalente al VI secolo è la più grande e la più sontuosa cisterna coperta conservata a Istanbul.Questa grandiosa cisterna era originariamente la riserva idrica di Bisanzio e successivamente venne utilizzata per immagazzinare e fornire l'acqua al Palazzo Topkapi, costruito nelle vicinanze, e agli edifici circostanti. Questo enorme spazio sotterraneo, caratterizzato da un'atmosfera quasi misteriosa, è sovrastato da un maestoso soffitto a volte sorretto da ben 336 colonne, tutte recuperate da resti di antichi monumenti. Si pensa che il nome derivi dalla Stoa Basilica, una delle grandi piazze del primo colle della città ai tempi di Bisanzio, situata proprio sopra la Cisterna.

3° giorno: 16/8 – KUSADASI
Trattamento di pensione completa a bordo. Arrivo della nave alle ore 18,00.
Tempo a disposizione per visite facoltative.


4° giorno:17/8 – KUSADASI
Trattamento di pensione completa a bordo. Partenza della nave alle ore 18,00.
Escursione consigliata: Costo35,00 euro. Scopri comodamente in pullman i luoghi simbolo di Kusadasi. In un tour panoramico guidato potrai vedere e fotografare i monumenti dell’antica Efeso, come il grande teatro o il tempio di Artemide, la casa della Vergine Maria, la basilica di San Giovanni, il castello di Selçuk e la moschea di Isa Bey. Prima di tornare a Kusadasi, porta a casa qualche esempio di artigianato turco.Il tuo giro inizia sulla porta inferiore del sito archeologico di Efeso, dove vedrai dall’esterno monumenti importanti, come l’Odeon o il piccolo teatro.Si prosegue fino alla casa di Maria, in cui la madre di Gesù ha trascorso i suoi ultimi anni: l’acqua della sorgente in giardino è ritenuta miracolosa.Sulla porta superiore di Efeso la guida ti indicherà il grande teatro, che ospitava fino a 25.000 persone.Un percorso panoramico, che passa dalla basilica di San Giovanni e dal castello di Selçuk, ti porta fino alla moschea di Isa Bey: costruita nel 1375 è un esempio perfetto dell’architettura ai tempi dei principati dell’Anatolia. Le colonne nel cortile sono state prelevate dal tempio di Artemide, la tua prossima fermata.


5° giorno: 18/8 – HERAKLION(CRETA)
Trattamento di pensione completa a bordo. Arrivo della nave alle ore 08,00 – partenza alle ore 20,00.
Giornata a disposizione per relax al mare o per escursioni facoltative.
Escursione consigliata(costo 25,00 euro).Il tour inizia con un viaggio panoarmico nel cuore di Creta attraverso villaggi famosi per la produzione millenaria di vino. Raggiungiamo il villaggio di Archanes per goderci un concentrato di profumi, suoni e paesaggi tipici di Creta. Lasciamo Archanes diretti a Heraklion, nota anche come Candia, la capitale dell'isola. La città ci parla attraverso i suoi monumenti, raccontandoci la storia della lunga dominazione veneziana.

6° giorno: 19/8 RODI
Trattamento di pensione completa a bordo. Arrivo della nave alle ore 08,00 – partenza alle ore 20,00. Giornata a disposizione per relax al mare o per escursioni facoltative.
Escursione consigliata(costo 55,00 euro) Partiamo dalla banchina alla volta di Lindos, la più bella delle tre antiche città dell'isola di Rodi.Al nostro arrivo rimaniamo affascinati da questa cittadina, dalle atmosfere medievali dei vicoli stretti a ciottoli, dei cortili a mosaico e delle tipiche abitazioni bianche e cubiche.Raggiungiamo l'Acropoli, che si erge su un promontorio a strapiombo sul mare, dove possiamo ammirare i resti del tempio della dea Atena, risalente al IV secolo a.C., e della Via Sacra. Davanti a noi si schiude un panorama meraviglioso con la splendida Lindos e la sua incantevole baia.Prima di ritornare al porto, avremo un pò di tempo libero a Lindos.

7° giorno: 20/8 – NAVIGAZIONE
Intera giornata di navigazione. Trattamento di pensione completa a bordo. Giornata dedicata al relax ed alle attività balneari.

8° giorno: 21/8 – ISTANBUL/ROMA
Prima colazione a bordo. Arrivo della nave alle ore 08,00. Trasferimento in aeroporto e partenza in volo per Roma. Fine dei nostri servizi.

QUOTE PER PERSONA IN CABINA DOPPIA
PREZZO P.P. IN CABINA DOPPIA INTERNA 1249,00 EURO
PREZZO P.P. IN CABINA DOPPIA ESTERNA 1349,00 EURO
PREZZO P.P. IN CABINA DOPPIA CON BALCONE 1449,00 EURO
Ragazzi fino a 18 anni in cabina con i genitori 590,00 EURO

ACCONTO 300,00 EURO ENTRO IL 10/03/2022
SALDO ENTRO IL 10/05/2022


 

Comprende

  • Servizi Inclusi: VOLO ROMA ISTANBUL ROMA TASSE AEROPORTUALI; BAGAGLIO A MANO E BAGAGLIO IN STIVA; 7 NOTTI DI CROCIERA NELLA CABINA DELLA CATEGORIA PRESCELTA; TRATTAMENTO DI PENSIONE COMPLETA; TASSE PORTUALI; ASSICURAZIONE MEDICO BAGAGLIO ANNULLAMENTO PROTEZIONE COVID

Non Comprende

  • Servizi Non Inclusi: QUANTO ESPRESSAMENTE NON INDICATO NELLA QUOTA COMPREDE