Error: cURL error 60: SSL certificate problem: certificate has expired

Giordania - Meraviglia Infinita

Destinazione: Mondo - Tipo Vacanza: Tour nel Mondo

Giordania - Meraviglia Infinita

Giordania: meraviglia infinita
23/27 Ottobre 2022

Petra, la magnifica città antica seminascosta nel paesaggio spazzato dal vento della Giordania meridionale, è Patrimonio dell’Umanità e una delle sette meraviglie del mondo moderno.

Il Wadi Rum, una tappa obbligata dove, anche i viaggiatori meno romantici, saranno tentati di abbandonare le comodità moderne e diventare beduini (almeno per qualche giorno).
Dormiremo in un campo tendato nel deserto tra dune di sabbia, ammirando un cielo pieno di stelle.

Il Mar Morto, situato 400 metri sotto il livello del mare, rappresenta il punto più basso della terra.
A causa dell’estrema salinità gli unici esseri viventi che vedrete sono i turisti che galleggiano allegramente.

Amman capitale della Giordania e porta di accesso vanta una bellissima Cittadella e un teatro romano punta di diamante della città.

Jerash descritta talvolta come la ‘Pompei dell’Asia’, ha delle rovine incredibili che la rendono uno dei siti romani più interessanti al mondo.

 

Operativo aereo da Roma (i voli potrebbero subire variazioni)
23/10 Roma/Amman 16.20 arrivo 21.15 3 ore e 55 minuti
27/10 Amman/Roma 21.55 arrivo 01.00 3 ore e 55 minuti


23 Ottobre Roma/Amman
Partenza con bus per Roma Fiumicino.
Volo diretto per Amman, durata 4 ore circa.
Arrivo alle 21.15 ora locale di Amman ( fuso orario + 1).
Trasferimento e pernottamento hotel Ambassador.
https://ambassadorhoteljo.com/


24 Ottobre Mar Morto/Petra
Prima colazione in hotel. Questa sarà una giornata molto divertente, nuoteremo anzi… galleggeremo letteralmente nel Mar Morto che rappresenta il punto in assoluto più basso della Terra, a circa 417 metri sotto il livello del mare.
La sua incredibile salinità ha reso impossibile ogni forma di vita, ma permette di galleggiare nelle sue acque senza fatica.
Pranzo incluso.
Nel pomeriggio trasferimento a Petra.
Sistemazione Old Village e cena in hotel.
Serata speciale, inclusa escursione di Petra by night. La facciata del tesoro illuminata dalla luce delle candele. Una serata indimenticabile.
https://www.oldvillageresort.com/gallery.html


25 Ottobre – Petra
Prima colazione in hotel e visita di Petra.
Nonostante i fiumi di inchiostro usati per raccontare questa meraviglia del mondo, arrivare qui è un’emozione che lascia senza parole.
Petra è stata crocevia lungo la rotta dei mercanti tra il Mediterraneo ed il Mar Arabico, e la sua nascita si fa risalire al primo secolo a.C. (anche se la data esatta non è certa).
Improvvisamente da città viva e altamente popolata viene abbandonata dopo il terremoto del 300 d.C. Petra è stata così sepolta (e custodita) da secoli di sabbia per apparire – oggi - ai nostri occhi al massimo della sua bellezza.
Pranzo incluso.
Nel pomeriggio trasferimento nel deserto del Wadi Rum e sistemazione in campo tendato.
Il paesaggio lunare di questo vasto deserto è stato immortalato in moltissimi film, da ET, Laurence d’Arabia , The Martian e moltissimi altri! Anche il Wadi Rum è patrimonio Unesco.
Cena e pernottamento sotto milioni di stelle al Sun City Camp. http://www.suncitycamp.com/gallery/


26 ottobre Wadi Rum/Amman
Prima colazione nel campo tendato, ultima esplorazione del deserto e partenza per Amman. Pranzo incluso. Visita della Cittadella e del teatro romano della capitale giordana. La Cittadella sorge sulla sommità della collina più alta di Amman (circa 850 m sul livello del mare). C’è tanto da vedere, ma sono assolutamente da non perdere il Tempio di Ercole e il Palazzo degli Omayyadi. Il teatro romano è magnificamente restaurato ed la punta di diamante di Amman. Scavato nel versante settentrionale di una collina, ha 6000 posti a sedere.
Cena e pernottamento hotel Ambassador.
https://ambassadorhoteljo.com/

27 Ottobre Amman/Jerash/ritorno
Prima colazione in hotel e partenza per Jerash, uno dei siti più belli della Giordania, la città bizantina era un tempo una delle dieci città della Decapoli. Gran parte della città è ancora in piedi, dando ai visitatori un'idea chiara del suo antico splendore. Pranzo incluso.
Nel pomeriggio visita di Ajloun conosciuta come "La Mezzaluna Fertile". Ospita un castello dell'era dei crociati, oliveti, incantevoli paesini rurali, una riserva naturale e importanti chiese bibliche.
Trasferimento in aeroporto e partenza per Roma.
Arrivo e trasferimento a Civita Castellana/Viterbo.

Quote per persona in camera doppia
BASE 20 PERSONE 1290,00
Supplemento singola 290,00

 
PRENOTAZIONI ENTRO IL 10/7
1 ACCONTO 300,00 EURO P.P. ENTRO IL 10/07 per emissione biglietti aerei
2 ACCONTO 400,00 EURO P.P. ENTRO IL 30/8
SALDO 23 SETTEMBRE

Comprende

  • Servizi Inclusi: Volo Ryanair a/r incluso di bagaglio in stiva da 20 kg + zaino (40 x 20 x 25cm ) Guida in italiano per tutta la durata del tour Sistemazione negli hotel sopra menzionati Trattamento di pensione completa con 1 bottiglia di acqua ogni 4 persone Trasporto in autobus Gt privato Ingressi ai siti sopra menzionati Petra by night 2 bottigliette d’acqua incluse durante il tragitto in bus Assicurazione medico, bagaglio e an[]amento Covid-19 Assistente Tuscialand per tutta la durata del viaggio Bus per aeroporto di Fiumicino a/r

Non Comprende

  • Servizi Non Inclusi: Eventuale adeguamento carburante/valutario da verificare al momento del saldo Cambio 1 dollaro 0,95 euro Mance per guida e autista € 40.00 Extra di carattere personali Supplemento tenda marziana ( facoltativa) 100 eur per persona in doppia