Error: cURL error 60: SSL certificate problem: certificate has expired

Viaggio in Egitto - Crociera Sul Nilo, Il Cairo e Abu Simbel

Destinazione: Mondo - Tipo Vacanza: Tour nel Mondo

Viaggio in Egitto - Crociera Sul Nilo, Il Cairo e Abu Simbel

Viaggio in Egitto - Crociera Sul NIlo, Il Cairo e Abu Simbel
Dove il Dio del Fiume Nilo creò la storia
Dal 02 al 09 marzo

Tombe sepolte nella sabbia, piramidi austere e templi faraonici.
Il Nilo che avanza nel deserto, un miracolo della natura.
Luxor, l’antica Tebe e la valle dei Re, la più famosa necropoli egizia, oltre trenta tombe tra cui quella di Tutankhamon.
Il Cairo, capitale immensa, vicoli e autostrade a quattro corsie; tetti di paglia a due passi dai grattacieli, vecchi bazar e caffè a fianco di locali moderni e centri commerciali.
In 8 giorni visiteremo le meraviglie più salienti dell’antico Egitto.
Pernotteremo ad Abu Simbel per meglio apprezzare i maestosi templi durante le ore pomeridiane, quando la maggior parte dei turisti ha già abbandonato il sito.

 

 PROGRAMMA DI VIAGGIO

1° GIORNO: 02 MARZO – ROMA/LUXOR
Trasferimento a Roma Fiumicino. Partenza con volo Ms alle ore 1305 via Cairo. Arrivo alle ore 23,00 e trasferimento a bordo. Pernottamento.

Motonave Semiramis II
L’allestimento degli ambienti comuni e delle cabine rispecchia l’immagine stessa della motonave, con arredi moderni, essenziali e confortevoli al contempo, con un sapiente uso dei colori e dei tessuti locali che ben si armonizzano con gli scenari del Nilo. Si sviluppa su 5 ponti collegati da un comodo ascensore. Il ristorante si trova al ponte inferiore, è ampio e ben strutturato con banchi per il buffet dotati delle più moderne attrezzature. Il lounge bar offre un ambiente elegante e confortevole dove trascorrere piacevoli serate e dispone di una pista da ballo. A bordo è presente una zona relax per la lettura e tavolo da biliardo. Sul ponte sole è presente una zona solarium, una piscina profonda fino a 140 cm, una zona dedicata al fitness e un romantico bar dove sorseggiare un cocktail al tramonto.

Svegliarsi ogni giorno con uno scenario diverso alla finestra e il massimo del comfort nella propria cabina. La motonave Semiramis II dispone di 70 cabine distribuite su 3 ponti e suddivise in standard, junior suite e royal suite. Sono molto confortevoli e piacevolmente arredate, i pavimenti sono in parquet e le finestre sono apribili. A bordo sono presenti numerosi servizi a disposizione degli ospiti. Una Spa con massaggi e trattamenti a pagamento, una boutique, un negozio di souvenir e una gioielleria. E’ disponibile il servizio di lavanderia e il medico a bordo h24. Le cassette di sicurezza sono situate presso la reception. Un’area polifunzionale permette di trascorrere momenti in totale relax. Il ristorante offre piatti della cucina internazionale e mediterranea, sono inoltre previste serate a tema durante la crociera come la serata egiziana per indossare la tipica galabeya. Il WiFi è disponibile gratuitamente quando la nave è attraccata.

CABINE STANDARD (22MQ)
Le 66 spaziose cabine sono dotate di finestre dal pavimento al soffitto con vista totale sul fiume e possono ospitare una o due persone, hanno letto matrimoniale o due letti gemelli. Tutte le cabine dispongono di un’area salotto con due poltroncine e un tavolino da caffè. L’arredamento è moderno e funzionale, due ampi specchi alla parete ampliano ulteriormente lo spazio, una scrivania con ampi cassetti, una grande TV LCD a schermo piatto, Internet Wi-Fi, un minibar (consumazioni a pagamento), cassaforte elettronica e armadio. Anche il bagno è moderno e confortevole, con pavimento in legno, doccia con diversi soffioni, asciugacapelli e set cortesia.

2° GIORNO: 03MARZO - LUXOR-EDFU
Sveglia molto presto al mattino e prima colazione a bordo. Partenza per la visita della sponda ovest del Nilo, il cimitero reale dell’antica Tebe dove furono sepolti i Faraoni del Nuovo Regno; qui si possono ammirare dall’interno le tombe reali che contengono le meraviglie dell’arte egizia. A seguire visita del tempio funerario della Regina Hatchepsut, meglio conosciuto come Deir El Bahari, e sosta ai Colossi di Memnon, due statue colossali che rappresentano il Faraone Amenofi III. Rientro sulla sponda est del Nilo per la visita al complesso templare di Karnak, dedicato al Dio Sole Amon Ra, dove viene evidenziata l’imponenza dell’architettura dell’antico Egitto, e si prosegue con la visita al Tempio di Luxor, dedicato alla dea Nut e risalente alla XVIII dinastia. Rientro a bordo per il pranzo e inizio della navigazione verso Edfu. Cena e pernottamento a bordo.

3° GIORNO:04 MARZO - EDFU-KOM OMBO-ASWAN
Visita del Tempio di Edfu dedicato al Dio Horus (Falco) il dio della protezione ed il signore del cielo, si tratta del tempio più completo in assoluto conservatosi fino ai nostri giorni. Rientro a bordo e proseguimento della navigazione verso Kom Ombo. Pranzo durante la navigazione. Arrivo a Kom Ombo nel pomeriggio e visita dell’omonimo tempio costruito durante il periodo tolemaico e dedicato a due divinità, il dio coccodrillo Sobek e il dio Haroeris. Rientro a bordo e proseguimento in navigazione verso Aswan. In serata cena tipica egiziana e spettacolo di dervisci (ministica e turbinante cerimonia di ballo), con possibilità di indossare la famosa galabeya, tipica tunica locale. Pernottamento a bordo.

4° GIORNO:05 MARZO - ASWAN
Partenza per la visita di Aswan. La famosa diga costruita negli anni 60, capolavoro di ingegneria moderna che ha creato cambiamenti ambientali, sociali e politici nell’area. Il tempio di Philae, il tempio dedicato all’amore, è situato su un’isola e si raggiunge con piccole imbarcazioni ed è dedicato alla dea Iside. Rientro a bordo per il pranzo. Nel pomeriggio rilassante escursione in feluca, la tipica imbarcazione a vela egiziana, per ammirare gli scenari dell’Alto Egitto al tramonto. Possibilità di effettuare un’escursione facoltativa al Villaggio Nubiano (con supplemento). Rientro a bordo della motonave, cena e pernottamento.

5° GIORNO: 06 MARZO - ASWAN-ABU SIMBEL
Partenza al mattino presto per Abu Simbel (280 km circa). All’arrivo sistemazione presso l’hotel Seti e pranzo. Nel pomeriggio visita dei famosi templi di Abu Simbel, capolavori salvati dalle acque del Lago Nasser e fatti erigere dal Faraone Ramses II; le imponenti statue all’esterno del tempio servivano a salvaguardare il regno egiziano dalle tribù del sud. Rientro in albergo per la cena. Trasferimento ai templi per assistere al suggestivo spettacolo Suoni & Luci ai piedi dei maestosi templi. Pernottamento in hotel.

 
6° GIORNO: 07 MARZO - ABU SIMBEL-ASWAN-IL CAIRO
Dopo la prima colazione trasferimento per l’aeroporto di Aswan (280 km circa) e partenza in aereo per il Cairo. All’arrivo visita del bazaar di Khan e Khalili, storico quartiere islamico della città. Pranzo in ristorante locale e al termine sistemazione in hotel. Tempo a disposizione, cena e pernottamento in hotel.

7° GIORNO:08 MARZO - IL CAIRO
Prima colazione in hotel e partenza verso la piana di Giza, sito archeologico dove si trovano le famose tre piramidi dei Faraoni Cheope, Chefren e Micerino e l’enigmatica Sfinge. Pranzo in ristorante locale con vista sulle piramidi e a seguire breve tappa al Museo del Papiro. Si prosegue per il centro del Cairo per la visita del Museo Egizio, dove sono racchiusi numerosi tesori dell’antica civiltà. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

8° GIORNO:09 MARZO - IL CAIRO - ROMA
Dopo la prima colazione trasferimento in aeroporto per il volo di rientro per l’Italia alle ore 0935 con arrivo alle ore 12,30. Trasferimento in bus a destinazione.

 

 


PREZZO PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA 2530,00 EURO
SUPPL. SINGOLA 500,00 EURO
SUPPL. MANCE OBBLIGATORIE DA PAGARE IN LOCO 60,00 EURO

1° ACCONTO 500,00 EURO ENTRO IL 20 NOVEMBRE
2° ACCONTO 500,00 EURO ENTRO IL 20 DICEMBRE
SALDO ENTRO 31 GENNAIO

 

Comprende

  • Servizi Inclusi: TRASFERIMENTO IN BUS PER ROMA FIUMICINO PASSAGGIO AEREO VOLI EGYPTAIR DA ROMA VIA CAIRO TASSE AEROPORTUALI(368,00 EURO) SOGGETTE A RICONFERMA BAGAGLIO A MANO 7 KG E BAGAGLIO IN STIVA 23 KG TRATTAMENTO DI PENSIONE COMPLETA A BORDO SISTEMAZIONE IN CABINE DOPPIE STANDARD ESCURSIONI CON GUIDA LOCALE PARLANTE ITALIANO ASSICURAZIONE MEDICO BAGAGLIO ANNULLAMENTO

Non Comprende

  • Servizi Non Inclusi: QUANTO ESPRESSAMENTE NON INDICATO NELLA QUOTA COMPRENDE