Error: cURL error 60: SSL certificate problem: certificate has expired

Speciale Pasqua - Egitto, Giordania e Arabia Saudita

Destinazione: Mondo - Tipo Vacanza: Crociere

Speciale Pasqua - Egitto, Giordania e Arabia Saudita

SPECIALE PASQUA 2023

EGITTO GIORDANIA E ARABIA SAUDITA
MSC SPLENDIDA

 OPERATIVO AEREO ITA
2/4 ROMA HURGADA 0910/1345
9/4 HURGADA ROMA 1445/1755

Giorno Data Porto Arrivo Partenza
Domenica 2/4/2023 Safaga, Egitto - 22:00
Lunedì 3/4/2023 Aqaba (Petra), Giordania 09:00 22:00
Martedì 4/4/2023 In Navigazione - -
Mercoledì 5/4/2023 Jeddah, Arabia Saudita 08:00 20:00
Giovedì 6/4/2023 Yanbu al Bahr, Arabia Saudita 09:00 22:00
Venerdì 7/4/2023 In Navigazione - -
Sabato 8/4/2023 Sokhna Port, Egitto 06:00 19:00
Domenica 9/4/2023 Safaga, Egitto 00:01

 



PREZZO PER PERSONA IN CABINA DOPPIA
PREZZO PER PERSONA IN CABINA DOPPIA INTERNA 1280,00 EURO
PREZZO PER PERSONA IN CABINA DOPPIA ESTERNA 1390,00 EURO
PREZZO PER PERSONA IN CABINA DOPPIA BALCONE 1440,00 EURO

CABINE SINGOLE SU RICHIESTA
RIDUZIONE TERZO E QUARTO LETTO ADULTI 150,00 EURO
QUOTA RAGAZZI FINO A 17 ANNI 3°E 4° LETTO IN CABINA CON I GENITORI 890,00 EURO


1° ACCONTO 400,00 EURO ENTRO 20/12
SALDO ENTRO 01 MARZO

 

PETRA (AQA04) 219,00 euro
A nord di Aqaba, nel cuore del deserto della Giordania, si trova una delle più incredibili meraviglie che il mondo ha da offrire: l'antica città di Petra. Considerata "uno dei beni più preziosi dell'eredità culturale dell'uomo" dal consiglio dell'UNESCO e proclamata sito Patrimonio dell'Umanità UNESCO nel 1985, è particolarmente famosa per il colore rosso della roccia in cui fu scavata dall'antico popolo dei nabatei nel 312 A.C. circa. Dopo che avrete lasciato la vostra nave e sarete saliti su un pullman con aria condizionata, la prima parte dell'escursione vi vedrà attraversare il suggestivo paesaggio giordano nel corso di un piacevole viaggio di circa 2 ore per raggiungere questa antica città. Quindi camminerete per lo stretto "Siq", una buia gola che attraversa pareti di roccia. Preparatevi a rimanere a bocca aperta quando uscirete dal canyon e il sole improvvisamente illuminerà la maestosa città rosa, che come per magia emerge dalla parete rocciosa a strapiombo. Petra, che un tempo era la capitale dei nabatei e vantava un sistema idrico che portava acqua potabile, è rimasta nascosta per oltre 1000 anni, finché fu finalmente riscoperta da un esploratore svizzero nel 1812. La vostra visita guidata del sito archeologico meravigliosamente conservato includerà anche il Teatro Nabateo, templi e tombe reali, ed è inoltre previsto del tempo libero in cui potrete godervi il vostro pranzo a sacco.
Nota bene: poiché la visita guidata prevede circa 7/8 km di camminata su terreno irregolare, non è adatta agli ospiti con problemi di deambulazione o in sedia a rotelle. La guida resterà con gli ospiti durante la camminata nel "Siq" e al sito; la camminata di ritorno nel "Siq" è senza guida. Si consiglia di indossare scarpe comode e chiuse, un cappello per proteggersi dal sole, una sciarpa leggera per proteggere il viso dalla polvere e una camicia leggera a maniche lunghe, nonché di portare la crema solare. Escursione non consigliata a ospiti con problemi respiratori. Gli ospiti con qualsiasi tipo di intolleranza alimentare sono invitati a comunicarlo all'Ufficio escursioni di bordo almeno due giorni prima dell'escursione.

GEDDA: CITTÀ DI STORIA E CULTURA (JED01) 45,00 euro
Gedda è il luogo perfetto da cui partire per scoprire la ricca e vibrante cultura dell'Arabia Saudita. Questa escursione di circa 4 ore della seconda città più grande del paese è un'esperienza sensoriale unica e un viaggio attraverso secoli di cultura e tradizioni. Considerata come la città più liberale dell'Arabia Saudita, sarete affascinati non solo dalle sue bellezze architettoniche ma anche dalle sue opere d'arte colorate e dai profumi orientali. Un breve tragitto in pullman lungo la Corniche vi condurrà al centro storico di Gedda dove potrete seguire la guida lungo le strade della città vecchia, Al Balad, dichiarata patrimonio dell'UNESCO e scoprirne gli angoli e i tesori nascosti. Fondata nel 7° secolo, Al Balad era il nucleo principale della città fino a quando gli abitanti, con la crescita della ricchezza di Gedda, cominciarono a trasferirsi negli altri nuovi quartieri. È in questo quartiere che potrete scoprire i famosi palazzi storici, alcuni dei quali hanno più di 400 anni e ricordano le case yemenite; potrete visitare una di queste famose abitazioni, il palazzo Salloum o il palazzo Ba'eshen, dove sarete accolti con una delizia di datteri e caffè arabo. L'itinerario include una visita al vecchio mercato con le sue numerose botteghe di artigiani e articoli di abbigliamento, e una sosta all'esterno dello splendido palazzo Beit Nassif le cui 106 stanze sono impreziosite di opere d'arte e mobili tradizionali.

YANBU, LA CITTÀ DALLE DUE ANIME (YNB01) 32,00 euro
Una visita alla città di Yanbu, con i suoi 2.500 anni, permette di distinguere due anime, una più moderna, legata al turismo e alla sua industria petrolifera, e l'altra più tradizionale, a nord, dove T.E. Lawrence, l'ufficiale militare britannico famoso per il suo ruolo nella Grande Rivolta Araba, visse tra il 1915 e il 1916. L'escursione inizia con un giro della città in pullman per poi scoprire più a fondo il suo cuore antico. Seguite la vostra guida per le antiche strade della vecchia Yanbu e sentitevi parte di un'esperienza culturale e sensoriale unica. Il suo antico mercato è una festa per i sensi e un viaggio indietro nel tempo a quando Yanbu era un luogo importante sulla via delle spezie. L'atmosfera è così suggestiva che vi sembrerà di rivivere i tempi in cui commercianti e viaggiatori di tutto il mondo si incontravano in questo luogo. Godetevi una visita al restaurato Souq Al-Lail che originariamente era aperto di notte per servire i pescatori locali e che è situato di fronte al porto.


PIRAMIDI DI GIZA E PIRAMIDI A GRADONI 98,00 EURO
Dopo il tuo arrivo al porto di El Sokhna, la tua guida di lingua italiana ti verrà a prendere all'uscita della nave e ti condurrà per circa 120 minuti in autobus con aria condizionata. L'escursione inizia con una visita La necropoli di Sakkara è una delle tombe sub-egiziane più importanti oltre a Giza. La tomba più grande e più imponente è quella del faraone Djoser della terza dinastia del Vecchio Regno (circa 2650 a.C.) con la famosa Piramide a gradoni. Questa piramide è considerata un precursore delle classiche piramidi. Attraverso i cinque livelli ancora visibili della piramide si ottiene un'idea della tecnica utilizzata dai costruttori. La camera funeraria del Djoser si trova sotto la piramide attuale. Visiterai la Piramide di Teti accanto alla Piramide a gradoni. Sulla strada per Giza pranzerai in un ristorante locale. Immediatamente dopo verrai guidato in una delle sette meraviglie del mondo> Le grandi piramidi di Cheope, Chefren e Mykerinus. La visita della piramide termina alla Sfinge e ai templi circostanti. Alla fine della giornata verrai ricondotto al porto.

Comprende

  • Servizi Inclusi: TRASFERIMENTO IN BUS A ROMA FIUMICINO PASSAGGIO AEREO ROMA HURGADA ROMA IN CLASSE ECONOMICA BAGAGLIO A MANO E BAGAGLIO IN STIVA TASSE AEROPORTUALI E PORTUALI 7 NOTTI DI CROCIERA CON SISTEMAZIONE NELLA CABINA DELLA TIPOLOGIA PRESCELTA TRATTAMENTO DI PENSIONE COMPLETA A BORDO BEVANDE PRANZO E CENA AL RISTORANTE PRINCIPALE ASSICURAZIONE EUROP ASSISTANCE MSC COPERTURA COVID 19 ASSICURAZIONE ERGO SANITARIA E ANNULLAMENTO QUOTE DI SERVIZIO(MANCE)

Non Comprende

  • Servizi Non Inclusi: ESCURSIONI EXTRA DI CARATTERE PERSONALE QUANTO ESPRESSAMENTE NON INDICATO NELLA QUOTA COMPRENDE