Error: cURL error 60: SSL certificate problem: certificate has expired

Costa Favolosa - Irlanda Gran Bretagna Scozia Francia Belgio Olanda

Destinazione: Mondo - Tipo Vacanza: Crociere

Costa Favolosa - Irlanda Gran Bretagna Scozia Francia Belgio Olanda

COSTA FAVOLOSA
IRLANDA GRAN BRETAGNA SCOZIA FRANCIA BELGIO OLANDA

DAL 28 MAGGIO AL 11 GIUGNO

 

PROGRAMMA DI VIAGGIO


1° GIORNO: 28 MAGGIO - ROMA AMSTERDAM
Partenza da Roma con volo di linea per Amsterdam. Arrivo e trasferimento a bordo.
Cena e pernottamento a bordo. Partenza della nave alle ore 17,00

GIORNO 2 - LUN 29 MAGGIO - NAVIGAZIONE
Trattamento di pensione completa a bordo.
Immergiti nella vita di bordo: la giornata di navigazione è pensata apposta per farti divertire, rilassare e provare cose nuove da mattina a sera.

GIORNO 3 - MAR 30 MAGGIO CORK
Arrivo: 08:00 / Partenza: 17:00. Trattamento di pensione completa a bordo.
Preparati a scoprire questa piccola perla d'Irlanda: a Cork ti aspetta il vivace English Market, tanta arte e favolose birre artigianali prodotte nell'ex convento francescano della Franciscan Well Brewery. Una città cosmopolita, vivace collezione di monumenti antichi, teatri, negozi di ogni genere e strade affollate, dove l'atmosfera è tranquilla e spensierata.

GIORNO 4 - MER 31 MAGGIO - Liverpool
Arrivo: 09:00 / Partenza: 19:00. Trattamento di pensione completa a bordo.
Chi l'ha detto che in UK sono tutti musoni? Lasciati trascinare dall'energia festaiola degli abitanti di Liverpool e tra un incontro e l'altro prenditi tempo per i must see di questa fantastica città: il Tate Modern e l'incredibile Walker Gallery, ma anche le cattedrali e per tutti i nostalgici ovviamente il museo dedicato ai Beatles.

GIORNO 5 – GIOV 01 GIUGNO GREENOK - GLASGOW
Arrivo: 09:00 / Partenza: 19:00. Trattamento di pensione completa a bordo.
Meravigliose architetture gotiche, atmosfere affascinanti e guizzi di modernità si susseguono in un tour panoramico che svela tutta la sorprendente bellezza di Glasgow per finire con una visita a una favolosa galleria d'arte dove la genialità dell'essere umano percorre tutte le epoche storiche, dagli antichi egizi ai giorni nostri.

GIORNO 6 - VEN 02 GIUGNO - Belfast
Arrivo: 09:00 / Partenza: 19:00. Trattamento di pensione completa a bordo.
Se sei in crociera per il Nord Europa e alla ricerca di forti emozioni, Belfast è il posto giusto per viverle: dai celebri murales figli del suo passato turbolento al museo del Titanic, dall'ex quartiere mercantile gremito di pub e facciate fiorite ai banchi dal sapore vintage del St. George's Market, vivi lo spirito autentico della capitale dell'Ulster, così ricca di storie da raccontare. Scenari mozzafiato sul mare, scogliere frastagliate, pittoreschi borghi marinari: uno scenografico percorso a picco sul mare lungo la zigzagante costa di Antrim ci porta fin dentro una suggestiva foresta, tra gole sinuose e scroscianti cascate, per un delizioso spuntino alla maniera anglosassone circondati dalla magnificenza della natura.

GIORNO 7 - SAB 03 GIUGNO - In navigazione...
Trattamento di pensione completa a bordo.
Immergiti nella vita di bordo: la giornata di navigazione è pensata apposta per farti divertire, rilassare e provare cose nuove da mattina a sera.

GIORNO 8 - DOM 04 GIUGNO – Invergordon - INVERNESS
Arrivo: 08:00 / Partenza: 18:00. Trattamento di pensione completa a bordo.
Qui a Invergordon, paesino vicino Inverness nascosto nel nord della Scozia, ti aspettano misteriosi castelli, antiche armature e i racconti su leggendari guerrieri che spuntano dalla nebbia sui loro destrieri. Ma anche un mitico percorso di murales, architetture affascinanti e un'imperdibile gita al lago di Loch Ness.

GIORNO 9 - LUN 05 GIUGNO – Newhaven - Edimburgo
Arrivo: 09:00 / Partenza: 21:00. Trattamento di pensione completa a bordo
Comodamente seduti a bordo di un pullman, esploriamo Edimburgo, la storica capitale della Scozia, il cui centro è stato in gran parte dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco.

GIORNO 10 - MAR 06 GIUGNO - Newcastle
Arrivo: 08:00 / Partenza: 16:30. Trattamento di pensione completa a bordo.
Qui a Newcastle upon Tyne, graziosa città dell’Inghilterra, c'è un sacco da fare: scatta un selfie vicino all'iconico Gateshead Millenium Bridge, goditi il panorama della città dall'alto del Castle Keep oppure vai alla ricerca del Vampire Rabbit, un gargoyle a forma di coniglio vampiro nei pressi della Cattedrale di St. Nicholas. Una visita della città di Newcastle in totale autonomia, per scoprire le due affascinanti facce di una stessa medaglia: l’anima antica, ricca di suggestivi castelli ed edifici di epoca medievale e vittoriana, e quella moderna e dinamica, fatta di locali, pub, musei e centri di cultura. Un luogo perfetto per divertirsi e soddisfare interessi di ogni tipo.

GIORNO 11/12 - MER 07 / GIO 08 GIUGNO – Harwich – Londra
Arrivo: 10:00 / Partenza: 18:00. Trattamento di pensione completa a bordo.
Una giornata passata in piena libertà alla scoperta delle attrazioni che più ci affascinano della capitale inglese.

GIORNO 13 - VEN 09 GIUGNO - Le Havre – MONT SAINT MICHEL
Arrivo: 08:00 / Partenza: 19:00. Trattamento di pensione completa a bordo.
Andiamo alla scoperta di Mont Saint-Michel, 'meraviglia dell'Occidente' e capolavoro dell'architettura religiosa medievale, nonché eccezionale punto di osservazione dello spettacolo delle maree, che qui si manifestano con il dislivello maggiore di tutta la Francia.

GIORNO 14 - SAB 10 GIUGNO - Zeebrugge/Bruges
Arrivo: 08:00 / Partenza: 18:00. Trattamento di pensione completa a bordo.
Visitiamo due delle città fiamminghe che meglio hanno mantenuto la propria anima medievale: Gand e Bruges. La gita in battello sui canali di Bruges chiuderà nel migliore dei modi una giornata indimenticabile trascorsa nel segno della bellezza.

 

GIORNO 15 - DOM 11 GIUGNO - Amsterdam
Arrivo: 08:00. Arrivo al porto di Amsterdam.
Inizio di un breve ma affascinante itinerario, che ci propone una carrellata di tutte le bellezze di Amsterdam, è rappresentato da un suggestivo tour panoramico in battello, lungo i numerosi canali che compongono la particolarissima struttura della città. Durante la navigazione, ammiriamo estasiati da un punto di vista privilegiato tutte le meraviglie che scorrono ai nostri lati; procediamo con il naso all'insù per non perderci neanche un dettaglio dei caratteristici edifici alti e stretti che sorgono lungo i canali, dai tipici frontoni uno diverso dall'altro, e dei numerosissimi ponti, di ogni forma e fattura, che si susseguono all'orizzonte. Tra questi, il celebre Ponte Magro (Magere brug), il più famoso della città: un ponte levatoio in legno sul fiume Amstel da cui Amsterdam prende il nome. Dall'acqua vediamo anche svettare uno dei suoi simboli, la torre campanaria della Chiesa Occidentale (Westerkerk), che con i suoi quasi 90 metri è la più alta della città.Nelle immediate vicinanze della Chiesa, lungo il Prinsengracht, sorge la casa, oggi trasformata in museo, dove per due anni si rifugiò la ragazzina ebrea Anna Frank, autrice del 'Diario', preziosa testimonianza della tragedia dell'olocausto, insieme alla sua famiglia prima di essere catturata dai nazisti. Terminato il tour in battello, ci attende un altro piacevole itinerario, questa volta a bordo del nostro pullman, che attraversa la città per mostrarcene i luoghi di maggior interesse. Comodamente seduti possiamo ammirare il centralissimo Dam e gli splendidi edifici che gli fanno da contorno, come il Palazzo Reale, realizzato in stile barocco nel XVII secolo e utilizzato dal sovrano dei Paesi Bassi in occasione di funzioni ufficiali, visite di stato e altre occasioni speciali.A fianco del Palazzo Reale sorge la quattrocentesca Chiesa Nuova, oggi impiegata come sala espositiva e per cerimonie di investitura e celebrazioni nuziali dei reali olandesi.Un'altra delle molte torri di Amsterdam ci colpisce lungo il tragitto, la Torre della Zecca, costruita negli anni venti del XVII secolo in stile rinascimentale sulle rovine di antiche mura medievali risalenti alla fine del XV secolo. A breve distanza vediamo anche il coloratissimo Mercato dei fiori, unico mercato dei fiori galleggiante al mondo e popolare attrazione turistica.Ci allontaniamo leggermente dal centro per recarci verso la zona sud della città, dove passiamo per la magnifica Piazza dei Musei (Museumplein). Restiamo affascinati da questo immenso piazzale alberato, che prosegue in un vasto e curatissimo parco cittadino, attorno al quale sorgono eleganti palazzi d'epoca e alcuni degli edifici principali della città: il Rijksmuseum, il Museo Van Gogh e lo Stedelijk, e il Concertgebouw, uno degli Auditorium più apprezzati al mondo per la sua eccezionale acustica.Al termine del tour della città è previsto il trasferimento all'aeroporto di Schiphol.

 

PREZZO PER PERSONA IN CABINA DOPPIA INTERNA 1980,00
PREZZO PER PERSONA IN CABINA DOPPIA CON BALCONE 2790,00

1° ACCONTO 500,00 EURO ENTRO 20/12
2° ACCONTO 500,00 EURO ENTRO 20/02
SALDO ENTRO 30 APRILE

 

 

Comprende

  • Servizi Inclusi: TRASFERIMENTO IN BUS PER ROMA FIUMICINO PASSAGGIO AEREO ROMA/AMSTERDAM/ROMA BAGAGLIO IN STIVA 20 KG + BAGAGLIO A MANO 7 KG 14 NOTTI IN PENSIONE COMPLETA NELLA CATEGORIA PRESCELTA ASSICURAZIONE MEDICO BAGAGLIO ANNULLAMENTO COPERTURA COVID ACCOMPAGNATORE AGENZIA

Non Comprende

  • Servizi Non Inclusi: QUANTO ESPRESSAMENTE NON INDICATO NELLA QUOTA COMPRENDE QUOTE DI SERVIZIO 154,00 EURO BEVANDE AI PASTI PRANZO E CENA INTERO PERIODO 169,00 EURO PP PACCHETTO ESCURSIONI – QUOTAZIONI SU RICHIESTA