Tour delle Isole Egadi

Destinazione: Italia - Tipo Vacanza: Tour in Italia

Tour delle Isole Egadi

Tour delle ISOLE EGADI 

FESTIVAL DEL COUS COUS A SAN VITO LO CAPO

Trapani – San Vito Lo Capo – Favignana – Levanzo  - Mozia -  Marsala -  Erice -  Segesta

Dal 20 al 24 settembre

 

1° giorno: 20/9  partenza in bus - ROMA –  TRAPANI – SAN VITO LO CAPO

Trasferimento in bus a Roma Fiumicino. Partenza in volo Ryanair per Trapani alle ore 1005 con arrivo alle ore 1105.Tasferimento con pullman a Trapani . Pranzo libero. Sistemazione nelle camere. Nel pomeriggio visita di Trapani e del centro storico della città. Si visiterà la Cattedrale, in corso Vittorio Emanuele, dedicata a S. Lorenzo ed edificata nel Seicento su un precedente edificio trecentesco. Si passeggerà tra le vie più attraenti della città come via Garibaldi, fiancheggiata da palazzi e chiese settecentesche, tra cui emergono Palazzo Riccio di Morana, coronato da statue, Palazzo Milo e la Badia Nuova (S. Maria del Soccorso) una delle chiese più antiche di Trapani. Trasferimento in hotel a San Vito Lo Capo.Cena e pernottamento.                                                                                                                                                    

2° giorno : 21/9 – SEGESTA - SAN VITO LO CAPO FESTIVAL DEL COUS COUS

Prima colazione. Partenza per Segesta. Centro archeologico di notevole interesse. Il suo edificio più importante è il Tempio Dorico in ottimo stato di conservazione, che sorge su di un’ altura di un paesaggio lussureggiante e ricco di fascino, inoltre dell'anfiteatro Greco e del Tempio dorico, i resti della Moschea Araba e della città antica. Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo libero a disposizione a San Vito Lo Capo. Cena  in ristorante. Rientro in hotel. Pernottamento.

3° giorno: 22/9 – FAVIGNANA E LEVANZO

Prima colazione. Appuntamento con la guida per minicrociera alle Isole Egadi. Partenza da Trapani alle 09:30. Arrivo a Favignana e sosta di due ore per visitare il paese con il suo piccolo centro. Tour via mare e visita delle cale più belle come Cala Rossa e Cala Azzurra con sosta per la balneazione. Pranzo a bordo. Arrivo sull’isola di Levanzo, sosta di un’ora per visitare il paese e balneazione dalla costa. Visita via mare del Faraglione e delle calette più suggestive. Rientro a Trapani intorno alle 17:30/18:00 circa. Trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

4° giorno: 23/9 – MOZIA E MARSALA

Prima colazione. Trasferimento in pullman dall’hotel per la visita di Mozia fondata nell’VIII sec. A.C. dai Fenici. Sede di una delle più floride e conosciute colonie fenicie, Mozia grazie alla sua posizione strategica si trovò al centro dei fiorenti traffici commerciali del Mediterraneo per poi venire distrutta ad opera dei greci di Siracusa. Trasferimento in pullman per Marsala,

PRANZO libero. La città sorge su Capo Boeo. Da un lato la protegge Erice, dall'altro l'abbracciano Segesta e Selinunte. Entrando da Porta Garibaldi, troverete alla vostra destra il mercato del pesce che ogni mattina si riempie di venditori e compratori e il cinquecentesco Quartiere Spagnolo, oggi sede del comune. A sinistra si apre invece una piccola piazza arricchita dall’elegante facciata del Santuario dell’Addolorata.

Più avanti, la via si conclude nella piazza principale del centro storico di Marsala su cui si affacciano il Palazzo VII aprile e la Chiesa Madre. Quest’ultima, dedicata a San Tommaso di Canterbury, domina la piazza con la sua facciata settecentesca su due ordini. All’interno, nelle tante cappelle laterali, sono conservate opere scultoree e dipinti di notevole rilievo.

Nel pomeriggio sosta per degustazione presso Cantine Pellegrino. Rientro in hotel a Trapani. Cena e pernottamento.

5° giorno: 24/9 – ERICE – PALERMO – ROMA - rientro in bus

Prima colazione. Appuntamento con la guida e partenza con bus privato per la visita di Erice. La città è cinta da mura ciclopiche di impianto Elimo (VII sec.a.C.) a cui vertici si collocano: il Castello Normanno; il Duomo o Matrice (1314), che conserva le forme gotiche trecentesche originarie, con la torre campanaria e le sue delicate bifore e il Quartiere Spagnolo. Il centro storico presenta un impianto urbanistico tipico medievale con piazzette, strade strette e sinuose nelle quali si affacciano bellissimi cortili fioriti.

Erice accoglie più di sessanta chiese tra cui quelle di San Martino, San Cataldo, San Giuliano, San Giovanni Battista. Pranzo libero.

Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza in volo per Roma alle ore 1905 con arrivo alle ore 2015. Trasferimento in bus a Viterbo.

Fine dei nostri servizi.

QUOTE DI PARTECIPAZIONE IN CAMERA DOPPIA

MINIMO 20 PAGANTI                                               898,00 EURO                

SUPPL. SINGOLA       270,00 EURO

 

Comprende

  • Servizi Inclusi: Trasferimento In Bus Per Fiumicino Passaggio Aereo Ryanair Roma/Trapani/Roma - Tasse Aeroportuali incluse Bagaglio A Mano incluso Trasferimenti Con Bus Privato Come Da Programma Sistemazione In Trattamento Di Mezza Pensione C/O Hotel Egitarso 3* a San Vito Lo Capo Bevande Ai Pasti In Hotel (¼ Di Vino E ½ Acqua) Escursione In Barca A Favignana E Levanzo Con Pranzo A Bordo Visita Guidata Con Degustazione Presso Cantine Pellegrino A Marsala Trasferimento In Barca A Mozia A/R Pranzi come da specifica Guidata Turistica Autorizzata Dalla Regione Sicilia Durante Tutte Le Visite Culturali Come Da Programma Costo Parcheggi Pullman Durante Tutte Le Visite Ove Previsti

Non Comprende

  • Servizi Non Inclusi: - Tassa di soggiorno da pagare in loco in hotel - Tutti i ticket di ingresso a chiese, musei, luoghi di interesse - Ticket d’ingresso a Mozia - Tutto quanto non specificato alla voce “la quota comprende”