Lago Maggiore & Santurario di Oropa

Destinazione: Italia - Tipo Vacanza: Tour in Italia

Lago Maggiore & Santurario di Oropa


LAGO MAGGIORE E SANTUARIO DI OROPA
DAL 05 AL 11 SETTEMBRE – 6 NOTTI
Isole Borromee – Orta San Giulio – Trenino delle Centovalli – Santuario di Oropa

 

1 giorno: 05/09 LAGO MAGGIORE
Partenza in bus alle prime ore del mattino. Pranzo libero durante il percorso.
Arrivo in hotel sul lago Maggiore. Cena e pernottamento in hotel.

2 giorno: 06/09 STRESA: ISOLE BORROMEE
Dopo la prima colazione a buffet in hotel, incontro con la guida e trasferimento con battellini privati per l'Isola Bella, la più famosa delle Isole Borromee. Visita al Palazzo del XVII secolo, ricco di testimonianze artistiche e storiche, ed al suo parco, un capolavoro di giardino all'italiana, disposto su dieci terrazze degradanti sul lago. Tempo libero per shopping e visita dell’Isola. Imbarco con battellini privati per l'Isola dei Pescatori, antico borgo medioevale con le sue pittoresche vie ed abitazioni e la caratteristica chiesetta dedicata a San Vittore. Pranzo in ristorante. Tempo libero per la visita dell’isola. Nel pomeriggio trasferimento all’Isola Madre per la visita alla più grande delle Isole Borromee. L’isola è ora un immenso giardino botanico dove vivono in libertà pavoni e fagiani. Interessante la visita del Palazzo, di origine cinquecentesca, all'interno del quale sono stati ricostruiti ambienti d'epoca. Cena e pernottamento in hotel.

3 giorno: 07/09 GIARDINO BOTANICO VILLA TARANTO E LAGO D'ORTA
Dopo la prima colazione a buffet partenza con la guida alla volta del magnifico giardino botanico di Villa Taranto, uno dei giardini botanici più ricchi d’Italia, tra le maggiori attrazioni turistiche del Lago Maggiore. Trasformato nel 1931 dal Capitano McEacharn, ha oltre 20.000 varietà di piante, alcune rarissime, importate da ogni parte del mondo. Il giardino si estende su un'area di 20 ettari ed è attraversato da 7 km di viali e le spettacolari fioriture si susseguono ininterrottamente da aprile ad ottobre. Dopo la visita del giardino botanico partenza per il Lago d'Orta. Pranzo in ristorante. Visita guidata al piccolo borgo medioevale di Orta. Piazza Motta, aperta verso il lago proprio di fronte all'isola di S. Giulio, rappresenta da sempre il cuore dell'abitato con il suo “Palazzotto” del 1582. Il centro del paese è caratterizzato da abitazioni del XVI e XVII secolo che, con i piccoli balconcini di ferro battuto, testimoniano il tipico artigianato locale dell’epoca. La visita prosegue con il trasferimento, su battellini privati, all’Isola di S. Giulio, nota per la basilica romanica fondata, secondo la tradizione, dallo stesso S. Giulio alla fine del IV secolo, più volte ampliata e completamente ricostruita tra XI e XII secolo. L'attiguo palazzo ottocentesco ospita una comunità di monache benedettine. Ritorno a Orta con battellini privati e rientro in hotel con bus privato. Cena e pernottamento in hotel.


4 giorno: 08/09 TRENINO CENTOVALLI EXPRESS E LOCARNO (SVIZZERA)
DOCUMENTO RICHIESTO: carta d'identità valida per l'espatrio
Partenza dall’hotel e trasferimento in bus privato alla città di Domodossola. Qui, saliti a bordo del caratteristico trenino delle “Centovalli”, si proseguirà per un piacevole viaggio panoramico di un’ora e mezza attraverso la Valle Vigezzo, detta anche “Valle dei pittori”, attraverso una natura selvaggia e incontaminata tra cascate spettacolari, enormi precipizi, boschi e vigneti, passando dalla località di Re, famosa per il santuario dedicato alla Madonna del Sangue. Proseguimento del viaggio in treno alla volta del Canton Ticino (Svizzera) sino a Locarno, città affacciata sul lago Maggiore, sede del famoso festival del cinema. Visita guidata alla città. Pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato allo shopping. Rientro con battello di linea Locarno-Intra (circa 2 ore di navigazione) e trasferimento in bus privato in hotel. Cena e Pernottamento in hotel.

5 giorno: 09/09 ROCCA BORROMEA – EREMO DI S. CATERINA
Dopo la prima colazione a buffet, partenza in pullman per Santa Caterina del Sasso. Incontro con la guida e visita: dopo un lungo restauro è stato restituito ai turisti che vi si recano in pellegrinaggio ad ammirare le magnifiche opere pittoriche del 300. Quindi si prosegue per Angera per la visita alla Rocca Borromea, il piu’ importante castello del Lago Maggiore. Pranzo in HOTEL. Pomeriggio Libero. Cena e pernottamento in hotel.

6°giorno: 10/09 ALPE MOTTARONE
Dopo la prima colazione partenza per una giornata di escursione in montagna a 20 minuti dal Lago D’Orta, con enormi pascoli alla sommità appartiene alla catena Mergozzolo. Incontro con la guida e visita. Il Mottarone gode di una posizione particolarmente panoramica, offrendo opportunità varie di attività sportiva ed escursionistica, a piedi, a cavallo e in bici in estate. Pranzo in HOTEL. Pomeriggio Libero. Cena e pernottamento.

7° giorno: 11/09 SANTUARIO DI OROPA - RIENTRO
Dopo la prima colazione partenza per il rientro con una sosta al Santuario di Oropa il più importante Santuario mariano delle Alpi. Incontro con la guida e visita. Si colloca in uno scenario unico e incontaminato a 1200 m. di altezza, a soli 20 minuti dal centro di Biella. Il complesso monumentale si sviluppa su tre piazzali a terrazza: cuore del Santuario è la Basilica Antica dove è custodita la Madonna Nera. Pranzo libero. Partenza in pullman per il rientro. Arrivo in tarda serata.


HOTEL MONTEROSA *** – AMENO

DESCRIZIONE: Struttura situata a 3 km dal Lago d'Orta, dalla stazione FS di Legro Orta e a 300 m dal centro di Ameno. Strutturata su 2 piani con ascensore, bar, ristorante interno e sala TV.
Dispone di 25 camere con box doccia, phon, TV, e telefono. Parcheggio bus interno all'hotel.
Ubicato nell'area di Ameno, a 4 km da Orta San Giulio, l'Albergo Ristorante Monterosa offre una terrazza panoramica con vista sul Monte Rosa e servizi gratuiti quali il WiFi e il parcheggio. Al mattino viene servita la colazione a buffet con prodotti dolci e salati, mentre il ristorante dell'Albergo Monterosa è specializzato in cucina tipica piemontese.


TAX DI SOGGIORNO 1,00 AL GIORNO P.P.

 

 
PREZZO PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA BASE 45 PAX 559,00 EURO
PREZZO PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA BASE 40 PAX 579,00 EURO
PREZZO PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA BASE 35 PAX 599,00 EURO
SUPPLEMENTO SINGOLA 140,00 EURO

 

 

 

 



Comprende

  • Servizi Inclusi: BUS A DISPOSIZIONE INTERO PERIODO 6 PERNOTTAMENTI IN HOTEL 3* - HOTEL MONTEROSA AMENO MEZZA PENSIONE IN HOTEL – BEVANDE INCLUSE 2 PRANZI IN HOTEL – BEVANDE INCLUSE 3 PRANZI IN RISTORANTE – BEVANDE INCLUSE BATTELLI COME DA PROGRAMMA VISITE GUIDATE COME DA PROGRAMMA (3 FD + 3 HD) INGRESSI COME DA PROGRAMMA - AURICOLARI TRENINO CENTOVALLI VITTO E ALLOGGIO AUTISTA ASSICURAZIONE MEDICO BAGAGLIO ANNULLAMENTO ACCOMPAGNATORE

Non Comprende

  • Servizi Non Inclusi: Tassa di soggiorno, mance, quanto espressamente non indicato