Capodanno in Emilia

Destinazione: Italia - Tipo Vacanza: Tour in Italia

Capodanno in Emilia

VIAGGIO DI CAPODANNO
TRA MOSAICI ED INCANTEVOLI BORGHI
DAL 30 DICEMBRE AL 01 GENNAIO

Ravenna ed i suoi mosaici
Brisighella uno dei borghi piu’ belli d’Italia
Dozza la città dipinta
Faenza e le sue ceramiche

1° GIORNO: 30/12 – RAVENNA
Partenza per Ravenna. L'insieme dei monumenti religiosi paleocristiani di Ravenna è di importanza straordinaria per la suprema maestria artistica dell'arte del mosaico; essi sono inoltre la prova delle relazioni e dei contatti artistici e religiosi di un importante periodo della storia della cultura europea".La bellezza eterna dei mosaici di alcuni dei più famosi monumenti Unesco di Ravenna, in un percorso di visita che a partire da Piazza San Francesco, si snoderà lungo le vie del centro storico, per raggiungere 3 degli 8 monumenti Unesco che caratterizzano la città. Visiteremo: mausoleo di Galla Placidia,Basilica di Sant'Apollinare Nuovo- Basilica di San Vitale- Cappella di Sant'Andrea. Pranzo libero.
Trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

2° GIORNO: 31/12 BRISIGHELLA “la Fiesole di Romagna“ e DOZZA
Prima colazione in hotel - Partenza per Brisighella uno dei borghi piu’ belli di Italia, tra le località simbolo delle vie di Dante. Incontro con la guida per scoprire questo piccolo borgo medievale; passeggiata per la “Via degli Asini”, strada sopraelevata e coperta, illuminata da archi di diversa ampiezza, che da antico baluardo difensivo che era, si è trasformata in luogo di ricovero per gli asini che trasportavano il gesso dalle cave sovrastanti il paese.
Pranzo LIBERO. Nel pomeriggio trasferimento a Dozza, dove il "muro dipinto" è una rassegna di pittura, attiva dal 1960, che ha trasformato il borgo in una città dipinta.
Rientro in hotel per il cenone di Capodanno con Intrattenimento Musicale. 

3°GIORNO: 01/01 FAENZA
Prima colazione in hotel. Alle ore 10,00 partenza per Faenza. La nostra visita comincia con una piacevole passeggiata nel centro storico, che vi sorprenderà per la varietà dei suoi edifici: le adiacenti piazze del Popolo e della Libertà, centro politico e religioso della cittadina, formano quella che veramente può essere considerata una delle più belle aree cittadine d’Italia. Qui ammireremo l’esterno dei Palazzi del Podestà e del Capitano del Popolo, dalle caratteristiche facciate con loggiato quattrocentesco, e la Cattedrale che, costruita nel XV secolo su progetto di Giuliano da Maiano, ha forme tipiche del Rinascimento fiorentino. La fama di Faenza è indissolubilmente legata alla produzione della maiolica artistica, e questi manufatti caratterizzano l’aspetto cittadino, in quanto in ceramica sono le targhe delle strade, i numeri civici e le insegne delle attività commerciali. Pranzo libero.
Partenza per il rientro.

PREZZO PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA 349,00 EURO
SUPPLEMENTO SINGOLA 90,00 EURO

Acconto 100 euro entro il 20 novembre
Saldo entro 10 dicembre 

 

Comprende

  • Servizi Inclusi: BUS A DISPOSIZIONE INTERO PERIODO; 2 PERNOTTAMENTI HOTEL 4* CON PRIMA COLAZIONE; CENA DEL 30 DICEMBRE BEVANDE INCLUSE; CENONE DI CAPODANNO CON INTRATTENIMENTO MUSICALE; BRINDISI DI MEZZANOTTE; VISITE GUIDATE COME DA PROGRAMMA; ASSICURAZIONE MEDICO BAGAGLIO ANNULLAMENTO; ACCOMPAGNATORE AGENZIA

Non Comprende

  • Servizi Non Inclusi: TASSA DI SOGGIORNO 4,00 EURO; INGRESSI:RAVENNA 12,50; FACOLTATIVO Pranzo Del 31/12 25,00 Euro Bevande Incluse (Da Prenotare Alla Conferma Del Viaggio); FACOLTATIVO Pranzo Del 01/01 30,00 Euro Bevande Incluse(Da Prenotare Alla Conferma Del viaggio)