Viaggio alla Scoperta del Veneto

Destinazione: Italia - Tipo Vacanza: Tour in Italia

Viaggio alla Scoperta del Veneto

VIAGGIO ALLA SCOPERTA DEL VENETO
PRIMAVERA 2023
DAL 28 APRILE AL 01 MAGGIO

1° GIORNO 28/04 – PADOVA : partenza in pullman. Arrivo a Padova intorno alle ore 12:00. Sistemazione dei bagagli in hotel. Pranzo in ristorante. Nel primo pomeriggio incontro con la guida e visita guidata della città: la città di Padova una delle maggiori città d'arte italiane, segnata da oltre 3000 anni di storia. Si visiteranno Prato della Valle, la Basilica di Sant’Antonio, costruita nel 1232, luogo di pace e di preghiera, meta ogni anno di migliaia di fedeli, Piazza delle Erbe, la Cappella degli Scrovegni (per l’ingresso va verificata la disponibilità). Cena in ristorante. Pernottamento in hotel.

2° GIORNO 29/04 - ESCURSIONE IN BATTELLO – ARQUà PETRARCA & COLLI EUGANEI : Prima colazione in hotel. Imbarco sulla motonave; Durante la piacevole e tranquilla navigazione, avrete la possibilità di ammirare da una prospettiva privilegiata i monumenti che segnarono la storia della città di Padova tra il XV e XX secolo: la Scalinata cinquecentesca del Portello, antico porto fluviale legato alla Repubblica Veneziana, le storiche Porte, i ponti, le mura, i bastioni, i palazzi, le chiese e i monumenti che solo dall'acqua si possono ammirare nel loro massimo splendore. Al termine pranzo libero a Padova. Nel pomeriggio si prosegue con la visita in pullman di Arquà Petrarca: perla medievale incastonata tra i Colli Euganei, è divenuta celebre per aver ospitato Francesco Petrarca negli ultimi anni di vita. Al termine degustazione presso azienda vitivinicola. Rientro in hotel a Padova. Cena in ristorante. Pernottamento in hotel.

3° GIORNO 30/04 - VENEZIA e MURANO : Prima colazione in hotel. Dopo la prima colazione in hotel si parte alla volta di Venezia. Trasferimento in battello a Piazza San Marco. Incontro con la guida e passeggiata attraverso la Piazza San Marco soffermandosi sulla Basilica e ammirando tutti gli altri edifici della Piazza; la Torre dell'Orologio, le Procuratie Vecchie, l'Ala Napoleonica, le Procuratie Nuove, il Campanile, la Libreria Sansoviniana.... Pranzo libero e tempo libero per lo shopping lungo le calli di Venezia; alle 15:00 circa si prosegue con l’escursione sull’isola di Murano, l’isola più grande della Laguna, dopo Venezia, famosa in tutto il mondo per i suoi vetri. Trasferimento in battello al tronchetto. Rientro in hotel a Padova. Cena in ristorante. Pernottamento in hotel.

4° GIORNO 01/05 - VICENZA : Dopo la prima colazione in hotel, sistemazione dei bagagli sul pullman. Partenza per Vicenza e visita guidata della città: si visiteranno il centro storico ed in particolare il Teatro Olimpico, commissionato al Palladio nel 1580; Piazza dei Signori dove troviamo la Basilica Palladiana, monumento simbolo della città, incluso nella World Heritage List dell'UNESCO. Pranzo in ristorante. Rientro in pullman.

 

QUOTA PER PERSONA BASE 35 PAGANTI 658,00 EURO
QUOTA PER PERSONA BASE 25 PAGANTI 698,00 EURO

1° acconto 50,00 euro entro il 20/12 

2° acconto 300,00 euro entro il 20 febbraio 2023

saldo entro il 30 marzo 2023

 

Comprende

  • Servizi Inclusi: bus GT a disposizione intero periodo; 3 notti in hotel 4 stelle a Padova; Trattamento di pernottamento e prima colazione in hotel; 2 pranzi in ristorante – bevande incluse; 3 cene in ristorante – bevande incluse; Visite guidate come da programma; Degustazione presso Azienda Vitivinicola; Trasferimenti Tronchetto - Venezia; Gita in battello a Padova; Gita in battello a Murano; Vitto e alloggio autista; Assicurazione medico bagaglio an[]amento; accompagnatore

Non Comprende

  • Servizi Non Inclusi: INGRESSI, MANCE, QUANTO NON INDICATO NE LA QUOTA COMPRENDE